Senigallia: mercoledì 18 luglio il Consiglio Comunale
Tra i punti all'ordine del giorno, il contrasto all'evasione contributiva
Tornerà a riunirsi mercoledì prossimo, 18 luglio, il Consiglio Comunale di Senigallia.
La sessione, convocata per le ore 16,30 dal Presidente del Consiglio, Enzo Monachesi, si aprirà come di consueto con lo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze. Seguiranno alcune comunicazioni del Sindaco.
L’approvazione dei verbali delle sedute precedenti introdurrà la parte deliberativa, che prevede sei pratiche all’esame della civica assise, alcune delle quali già all’ordine del giorno e poi rinviate nel corso della precedente sessione consiliare di metà giugno.
La prima di queste sarà introdotta dall’Assessore alle Risorse Patrimoniali, Francesca Michela Paci, e riguarda la vendita dell’area di sedime di una porzione di fabbricato urbano situata in via Fratti, a Scapezzano.
Sarà poi affrontata la mozione presentata dal Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, assieme al Consigliere Giacchella, per il “contrasto all’evasione ed elusione contributiva”.
L’Assessore alla “Città sostenibile”, Gennaro Campanile, presenterà quindi all’Aula alcune modifiche al regolamento comunale per la gestione integrata dei rifiuti e delle stazioni ecologiche.
Sarà poi la volta della mozione presentata dai Consiglieri Battisti, Mancini e Rebecchini per la revisione delle spese impropriamente comprese negli oneri finalizzati alla pulizia degli arenili.
Seguirà l’ordine del giorno presentato dal Sindaco Mangialardi e dal Consigliere Monachesi avente ad oggetto la “istituzione del registro comunale delle unioni civili”.
Lo stesso Sindaco Mangialardi proporrà infine all’Assemblea l’approvazione dello schema di convenzione per l’esercizio unitario delle funzioni amministrative in materia di organizzazione dei servizi di gestione integrata dei rifiuti urbani da parte dell’Assemblea Territoriale d’Ambito dell’A.T.O. 2 di Ancona.
Qualora si rendesse necessario, la sessione consiliare potrà proseguire il giorno successivo, giovedì 19 luglio, in questo caso a partire dalle ore 18.
Ricordiamo che è possibile seguire lo svolgimento della seduta consiliare in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz), nonché in diretta video via web attraverso il sito istituzionale del Comune di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!