Senigallia, Notte Bianca: divertimento sì, ma basta esagerazioni
Dopo le polemiche sugli eccessi della movida, la festa di sabato 14 luglio sarà una prova del nove
“Dovrà essere una lunga serata di divertimento condiviso, ma senza esagerazioni”: con questo obiettivo si limano gli ultimi dettagli per l’organizzazione della Notte Bianca (o “della Rotonda”) 2012, prevista per sabato 14 luglio.
Dopo la accese polemiche delle ultime settimane, per gli eccessi della movida in centro storico e al lungomare, vi è stato anche un incontro con gli albergatori: alcuni operatori hanno espresso lamentale, richiamando l’attenzione sulla sporcizia riscontrabile ogni domenica mattina nella zona più affollata del litorale e sulle urla e gli schiamazzi udibili fino alle prime ore dell’alba.
Per questo, da parte dell’amministrazione sono stati garantiti maggiori controlli per le feste in spiaggia previste per sabato, con un’attenzione particolare al rispetto del divieto di somministrazione di alcolici – in ogni caso da servire sempre in bicchieri di plastica – a minori.
Per i trasgressori, niente più tolleranza.
Inoltre, sabato 14 luglio l’isola pedonale sarà attiva fino alle ore 4 del mattino.
Insomma, la Notte Bianca potrebbe essere la prova del nove per dimostrare che – come spiega il consigliere Mario Fiore, più volte intervenuto a difesa dei giovaniche frequentano il lungomare senigalliese – “a Senigallia sappiamo divertirci anche senza risse e senza ubriacarci”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!