SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, Notte Bianca: divertimento sì, ma basta esagerazioni

Dopo le polemiche sugli eccessi della movida, la festa di sabato 14 luglio sarà una prova del nove

3.919 Letture
commenti
Centro Il Maestrale
Il litorale di Senigallia

“Dovrà essere una lunga serata di divertimento condiviso, ma senza esagerazioni”: con questo obiettivo si limano gli ultimi dettagli per l’organizzazione della Notte Bianca (o “della Rotonda”) 2012, prevista per sabato 14 luglio.

Dopo la accese polemiche delle ultime settimane, per gli eccessi della movida in centro storico e al lungomare, vi è stato anche un incontro con gli albergatori: alcuni operatori hanno espresso lamentale, richiamando l’attenzione sulla sporcizia riscontrabile ogni domenica mattina nella zona più affollata del litorale e sulle urla e gli schiamazzi udibili fino alle prime ore dell’alba.

Per questo, da parte dell’amministrazione sono stati garantiti maggiori controlli per le feste in spiaggia previste per sabato, con un’attenzione particolare al rispetto del divieto di somministrazione di alcolici – in ogni caso da servire sempre in bicchieri di plastica – a minori.

Per i trasgressori, niente più tolleranza.

Inoltre, sabato 14 luglio l’isola pedonale sarà attiva fino alle ore 4 del mattino.

Insomma, la Notte Bianca potrebbe essere la prova del nove per dimostrare che – come spiega il consigliere Mario Fiore, più volte intervenuto a difesa dei giovaniche frequentano il lungomare senigalliese – “a Senigallia sappiamo divertirci anche senza risse e senza ubriacarci”.

Commenti
Ci sono 4 commenti
carlos 2012-07-12 22:04:51
"Per i trasgressori, niente più tolleranza"..ma scusate: chi trasgredisce deve essere punito, altrimenti abbiamo fallito. O si punisce o si sopportano gli effetti collaterali: e non può certo avvenire a "mandate"
pacchiò 2012-07-13 00:55:46
la notte bianca di senigallia è il top estivo e annuale della confusione, dei danni, delle imbriagature, degli sballi, del caos, ma siccome è sotto lo stemma del Comune allora è tutto regolare
BlackCat
Dionisio 2012-07-13 14:11:34
Viva la Notte Bianca! Divertitevi tutti in faccia di questi quattro moralizzatori, provinciali, senigalliesi! E senza recare danno a persone o cose altrimenti siete solo dei coglioni con una cattiva sbornia! Amatevi! Orgia ore 6! ahahahhahaha!
gianni 2012-07-18 11:24:02
ma uno la notte bianca la puo fare quando vuole non ce bisogno di aspettare l evento ti ubriachi e non rompi le scatole a nessuno mancano i controlli siamo in italia ragazzi cosa vi aspettate? se chi detta legge è un fuori legge potra mai funzionare? questa povera italia ridotta allo scatafascio.multe arresti a tutti i trasgressori e forse le cose cambieranno
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura