Senigallia: un’estate di grandi film con la rassegna CinemAmare
Al porto, al Gabbiano, alla Rotonda ed in via Carducci pellicole anche gratis con Senigallia Notizie
Film di recente uscita, come il pluripremiato “The artist“. Ma anche grandi classici del passato come “Qualcuno volò sul nido del cuculo” o “Il dittatore dello stato libero di Bananas“. Il cinema a Senigallia si allarga sempre di più coinvolgendo spazi cittadini inusuali: ritorna infatti per l’edizione 2012 il “CinemAmare“, rassegna già collaudata lo scorso anno, che da giovedì 12 luglio si prenderà il suo posto da protagonista nelle serate senigalliesi.
Giovedì vi sarà infatti il debutto dei film sulla banchina di levante, con la proiezione proprio di “Qualcuno volò sul nido del cuculo“, il capolavoro del 1975 di Milos Forman, tratto da un libro cult di Ken Kesey: il via alle ore 21.30 con ingresso a prezzi popolari (5 euro intero, 4 ridotto e 3.5 speciale, presentando tagliandi disponibili nelle strutture ricettive, nei locali e all’Infocittà).
Previsti film anche in via Carducci (in questo caso completamente gratuiti) ed alla Rotonda (RAMincinema).
Confermata la collaborazione già in atto con Senigallia Notizie: ogni giorno il nostro quotidiano online metterà in palio UN BIGLIETTOgratuito per il primo commentatore dell’articolo che quotidianamente, solitamente a fine pomeriggio, verrà pubblicato sul portale a presentazione del film del giorno seguente.
Intanto, in aggiunta al cartellone ufficiale valido fino al 23 luglio, ecco qualche anticipazione per il programma di agosto, in via di definizione: vi saranno alcuni capolavori – anche di genere – come gli horror “Il seme della follia” di John Carpenter, “La notte dei morti viventi” di George Romero, “Shining” di Stanley Kubrick, “Videodrome” di David Cronenberg e pellicole attuali come “Diaz” di Daniele Vicari, “This is England” e “Il mundial dimenticato”, mocumentario che sta spopolando tra i cinefili più attenti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!