SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mario Monti: “candidarmi dopo il 2013? No grazie”

Il premier anticipa: "il lavoro è ancora lungo, ma non accetterei un secondo mandato"

Mario Monti

“Ho sempre escluso, ed escludo ancora oggi, di ritenere l’esperienza di governo qualcosa che possa proseguire oltre la sua scadenza naturale”.

Lo afferma il premier Mario Monti, che risponde così a chi gli chiede un’eventuale disponibilità a proseguire anche dopo il 2013.

E anche dai partiti, un Monti-bis sembra decisamente non attirare favori, e viene dato per scontato l’addio del premier al termine della legislatura in corso.

Resta tuttavia ancora lungo il lavoro dell’attuale esecutivo, al quale il presidente Napolitano ha assegnato il compito di tirare fuori il paese da una crisi economica che sembra senza fine: anche le previsioni dell’Ocse parlano infatti di una disoccupazione destinata ulteriormente ad aumentare.

Commenti
Ci sono 4 commenti
martin pescatore 2012-07-11 07:46:54
CERTO CHE NON SI CANDIDA,VORREI SAPERE CHI LO VOTEREBBE UN IMBECILLE DEL GENERE!!!!! SE PRIMA ERAVAMO NELLA CACCA, CON LUI AL GOVERNO SIAMO STATI SOMMERSI NEI PIU' PROFONDI ABISSI DALLA CACCA E NON NE USCIREMO PIU'
O. Manni
Paul Manoni 2012-07-11 09:20:53
Non certo per spezzare un lancia a favore di questa sanguisuga che ingora il taglio delle spese della politica, nelle sue "spending review, ma a parte il popolo degli "astenuti ed indecisi", Monti gode ancora di un largo consenso tra gli italiani. Di molto superiore a quello di tutti i partiti politici.
CLAUDIO 2012-07-12 16:07:21
Dopo averci spremuto come limoni, con nuove tasse, aumentato le vecchie tasse e taglando di tutto di più, facendo sprofondare sempre più giù i ceti medio\bassi, e facendo arricchire sempre più i ceti alti, se ne và. Bella faccia tosta, e per fortuna che è un professore. Ma meglio così.
CLAUDIO 2012-07-12 16:13:01
Ho dimenticato una cosa importante, ma che razza di Italiano è se alla finale degli europei non a cantato nemmeno l'inno? Penso che sia atato l'unico a non catarlo quella sera.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura