Senigallia: alla Festa del Pd concluso “Europei da sempre”
Il corso di formazione politica sull'Europa ha visto l'intervento dell'onorevole Sandro Gozi
Si è conclusa domenica 8 luglio con l’intervento dell’on. Sandro Gozi la Scuola di Formazione Politica sull’Europa “Europei da sempre” promossa dai Giovani Democratici di Senigallia ed aperta a tutti i ragazzi della giovanile della provincia di Ancona e a tutti gli iscritti al Partito Democratico.
L’evento era previsto nell’ambito della Festa provinciale del Pd.
Ha aperto la serata il segretario provinciale dei GD Marco Pettinari illustrando quello che è stato il percorso della giovanile dalla delegazione provinciale che si è recata a Bruxelles lo scorso inverno per incontrarsi con la dott.ssa Passarani, agli uffici della regione Marche, e con l’on. Debora Serracchiani, presso il suo ufficio al Parlamento Europeo, all’attivazione di un corso di formazione politica sull’Europa al quale hanno partecipato come relatori il prof. Marco Bellardi (ex responsabile della delegazione regionale a Bruxelles), il dott. Dario Romano (consigliere comunale con delega alle politiche europee), il dott. Paolo Petrini (vice governatore Regione Marche e responsabile politiche europee) ed il dott. Mauro Terzoni (dirigente politiche comunitarie per la regione Marche).
La parola è passata poi al consigliere regionale Gianluca Busilacchi che dopo una panoramica su quella che è l’attuale situazione politica europea, ha presentato l’ultimo libro pubblicato dall’on. Gozi: “Il Governo dell’Europa”.
A seguire, l’intervento di Sandro Gozi, su ciò che vuol dire essere europei oggi e la consegna da parte dell’onorevole degli attestati di partecipazione ai ragazzi che hanno preso parte al corso:
Alessia Tonnini (Senigallia), Micol Mattei (Senigallia), Michele Carotti (Senigallia), Samanta Ciarafoni (Corinaldo), Monica Boari (Jesi), Francesco Rozzi (Ancona), Andrea Talucci (Senigallia), Matteo Bitti (Chiaravalle), Carlo Cotichelli (Ancona), Tiziano Sorrentino (Senigallia), Francesco Pesaresi (Jesi), Damiano Priante (Senigallia) e Boris Diotalevi, segretario del circolo di Senigallia a cui va il merito di aver preso in mano un progetto in iter e di averlo portato avanti e concluso con determinazione e passione.
Toglietevi dal c.... incapaci.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!