SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Festa a Senigallia per la Bandiera Blu 2012

Giovedì 12 luglio alle 21,30 in Piazza Roma

Belardinelli Auto
16a Bandiera Blu d'Europa per Senigallia, ritirata da Maurizio Mangialardi e da Gennaro Campanile

Era il 1997 quando per la prima volta Senigallia ha potuto fregiarsi della Bandiera Blu. Da allora, per 16 anni consecutivi il vessillo della FEE è stato il marchio di qualità della nostra offerta turistica. La Bandiera Blu per le spiagge premia infatti quelle località che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio, distinguendosi in modo particolare per la pulizia delle acque, la qualità dell’accoglienza e delle strutture turistiche, la funzionalità dei servizi offerti, come ad esempio una ben organizzata raccolta di rifiuti urbani e differenziata, ma anche l’originalità e la frequenza di iniziative di educazione ambientale.

La tradizionale cerimonia allestita per festeggiare la riconferma del prestigioso riconoscimento anche per l’anno in corso si svolgerà giovedì 12 luglio a partire dalle ore 21.30, in piazza Roma.

Qui il presidente FEE, Claudio Mazza, effettuerà la consegna ufficiale al sindaco Maurizio Mangialardi della Bandiera Blu 2012.

Sarà come sempre una festa corale dell’intera città, che si conferma ormai regolarmente una delle realtà dal punto di vista turistico più dinamiche dell’intera costa adriatica.

E sarà, anche e soprattutto, l’occasione per ricordare assieme l’impegno appassionato che alla Bandiera Blu è stato dedicato per ben 16 anni dal prof. Fernando Rosi.

Ci è sembrato giusto ed opportuno – ha dichiarato il Sindaco Mangialardidedicare questa Bandiera Blu al prof. Fernando Rosi, storico Presidente del Comitato FEE Marche, che è venuto a mancare nell’ottobre scorso.

Non possiamo dimenticare infatti la passione con cui egli ha sempre saputo indirizzare le politiche di gestione locale verso processi di sostenibilità ambientale“.

Sulla scia di quanto avvenuto per le due ultime edizioni, anche quest’anno l’appuntamento in piazza Roma per festeggiare la 16° Bandiera Blu sarà curato da Camillo Nardini e da Dario Pescosolido.

Durante la serata è in programma la proiezione di video curati dalle associazioni Cima Sub (Centro Immersioni medio Adriatico) e Sailingsenigallia, oltre a una esibizione della scuola di danza che porta il nome di Danzainscena.

L’intrattenimento musicale sarà curato da Senigalliasupergroup, costituito in sostanza dalla Piccola Orchestra Swing e Moliendo Caffè.

Commenti
Ci sono 10 commenti
A. Bucci 2012-07-11 17:11:19
Assegnare la bandiera blu, credo significhi soprattutto, premiare l'organizzazione turistica di una città. Che la manifestazione sia presentata da un ginecolo e un professore, pur simpatici che siano, sa invece molto di casareccio.
martin pescatore 2012-07-12 08:35:52
Alla faccia della bandiera blu,con l'acqua che sa di frittura e la spiaggia pure!!!! ( zona nord )però non si riesce a capire da dove sia arrivato tutto quell'olio fritto......sta storia puzza piu' dell'olio!!!
Chiara 2012-07-16 22:06:39
Non trovo corretto chiamare una sola associazione ,scuola di danza,con i propri allievi,affinchè possa promuovere il proprio lavoro ,in un'evento che riguarda il Comune e l'intera città:alla faccia della" par condicio".
Giovanni 2012-07-17 10:19:10
Chiara, se 'avete' critiche o rimostranze da esporre, usate il vostro vero nome, visto che poi sui vostri profili facebook ripetete, in forma leggermente diversa, gli stessi concetti (errati perché scritti senza cognizione di causa).
Chiara 2012-07-17 11:34:46
....peccato che su facebook neanche ci sono...ho semplicemente assistito ad un evento cittadino ed ho visto esibirsi una sola scuola di danza e non mi è sembrato corretto....
Giovanni Bartolacci 2012-07-17 12:51:43
A parte il fatto che la scuola in questione (Danza in Scena) è stata invitata dagli organizzatori dell'evento (e non dall'Amministrazione), sia così gentile da smentirmi e lasci il suo nome e cognome, così magari ne parliamo a quattr'occhi. Cerchiamo di essere più felici per queste iniziative e non sempre in cerca di polemiche.
CHIARA MAZEI 2012-07-17 16:02:27
Mi scusi ma non capisco tutto questo fervore per una semplice perplessità,ho frequentato una scuola di danza da ragazza e ho notato questa cosa...non reputo l'argomento così importante da dover avere un chiarimento di perscona con Lei.Credo proprio ci sia stato un malinteso dai suoi toni...comunque grazie per la precisazione in proposito.
Buona giornata.
Chiara
Giovanni 2012-07-17 18:59:16
c.v.d.
CHIARA 2012-07-17 21:36:56
In tutto ciò c'è qualcosa di molto strano che non comprendo e non mi interessa coprendere....mi sembra logico che io non voglia incontrare un perfetto sconosciuto per giustificare un commento ad un articolo.
Questi toni e questa insistenza sono fuori luogo e comunque non accetterei di incontrare uno sconosciuto per nessuna ragione.Considero chiusa la conversazione .
Giovanni 2012-07-18 00:57:28
Veramente io mi sono presentato e se non vuol conoscere me, ci sono una ventina di ragazze di danza che avrebbero il piacere di conoscerla, di sapere dove ha studiato danza, chi sono stati i suoi insegnanti e via dicendo. Comunque sono d'accordo con lei, signora Mazei, finiamoli qui.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura