Una vacanza nell’isola di Creta: mare, archeologia e sacralità
Il viaggio in Grecia, con i consigli del CTS di Senigallia
La Grecia vanta più di 3.000 isole sparse nel Mare Egeo e Mar Ionio, alcune famosissime, altre selvagge e ancora incontaminate. Partiamo da Creta che è la più grande delle isole greche, lontana dalla Grecia Continentale ha sviluppato nei secoli una sua cultura, una sua cucina e una sua ospitalità, unica nel vasto arcipelago greco.
Meta molto amata dai viaggiatori di tutte le età, riserva per ciascuno motivi di interesse: chi cerca vita di mare troverà spiagge isolate e incantevoli che nulla hanno da invidiare a quelle di altre isole esotiche assai più celebrate.
Per gli amanti dell’archeologia c’è il bellissimo sito di Cnosso, i romantici mulini di Lasithi riporteranno i visitatori al tempo delle grandi colture, indimenticabili le spiaggie di Falasarna ed Elafonisi, la costa selvaggia che si affaccia sul mare libico, Samaria e la sua gola da attraversare a piedi e giungere fino al mare.
Innumerevoli i monasteri ortodossi, la cui sacralità riporta l’isola a tempi e credenze passate.
Insomma un’isola assolutamente da visitare: il CTS Senigallia in collaborazione con i migliori Tour Operator e anche con gli Speciali Last Minute vi aspetta in via Manni 26, per aiutarvi a organizzare il vostro viaggio.
CTS Senigallia – “GIROTONDOILMONDO”
Via dei Macelli, 26
60019 – Senigallia (AN)
Tel: +39 071.7931451
Fax: +39 071.7915602
Mail: senigallia@cts.it
Web: www.cts.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!