SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lapsus di Francesco Totti: “Rispetto l’omofobia”

Poi il capitano della Roma si corregge: "Sono contro quello che ha detto Antonio Cassano"

Francesco Totti

Rispetto l’omofobia“. Questa la frase scappata al capitano della Roma Francesco Totti alla prima conferenza ufficiale per la stagione 2012/2013.

Più che una dichiarazione razzista, dalle parole del capitano giallorosso emerge una scarsa confidenza con la lingua italiana. A riportare l’ex stella azzurra sulla retta via ci pensa il pronto intervento di Elena Turra, responsabile della comunicazione della Roma che gli sussurra in un orecchio “Volevi dire che sei contro l’omofobia?” a cui Totti si accoda chiarendo il concetto “Sì, certo, ecco volevo andare contro Cassano che ha detto quelle cose agli Europei…

Nessun dubbio sulla buona fede dell’errore dell’ex Pupone che nel corso della sua carriera ultraventennale ha abituato i suoi fan a colpi d’effetto ai danni della lingua italiana.

Commenti
Ci sono 3 commenti
O. Manni
Paul Manoni 2012-07-10 21:43:34
Avrà pure dei piedi paragonabili solo alle mani di Michelangelo o di Caravaggio, ma a cervello, questo qui sta messo male. Ce l'avrà grande a malapena come una nocciolina..! Mi sa che gli unici ad applaudirlo, sono stati i Giovanardi, i Gasparri, le Binetti ciliciate, ed altri "giovani marmotte" di questo genere.....Mah!
Graziella 2012-07-11 12:17:50
Ognuno ha il suo talento e non è decoroso giudicare il cervello altrui...anzi in questo caso non si tratta di cervello ma di una limitata conoscenza della lingua italiana.
O. Manni
Paul Manoni 2012-07-11 12:36:12
Cervello, cervello...Come una nocciolina, fidati. Con l'aggravante di vivere su un'altro pianeta peraltro e visto che quando la pisciatina fuori dal vasino l'ha fatta Cassano, ne hanno parlato pure su Plutone!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura