Tennistavolo Senigallia, Enzo Pettinelli e Nicola Falappa di ritorno da Madrid
I due sono stati ospiti della società Tenis del Mesa Coslada nel 30° anniversario della fondazione
Enzo Pettinelli e Nicola Falappa sono ritornati nei giorni scorsi da Madriddove stati gli ospiti d’onore della società madrilena Tenis del Mesa Coslada nel 30° anniversario della fondazione.
Numerosi sono stati gli incontri con tecnici e dirigenti sia in palestra che nelle conferenze di presentazione di HOT (il cortometraggio di Claudio Colombo con l’attore Beruschi ed il campione Yang Min) e della versione in spagnolo dei racconti “I ragazzi guardano le stelle” e “Il mistero della racchetta perduta” del maestro senigalliese.
Cordiale è stato il rapporto con tutti i dirigenti spagnoli ed in particolare con con il Vice-presidente della Federazione Manuel Sierra che ha riconosciuto il maestro senigalliese a distanza di tanti anni per averlo incontrato, come avversario, quando Pettinelli era tecnico della nazionale italiana.
La presenza a Madrid non è stata solo celebrativa ma al contrario ha rappresentato un’occasione per approfondire temi tecnici ed organizzativi dell’attività nazionale che in Spagna è completamente differente e che probabilmente spiega il maggior successo che il tennistavolo ha in Spagna rispetto all’Italia. Inoltre sono state gettate le basi per una collaborazione bilaterale che dovrebbe concretizzarsi con uno stage tecnico al Centro Olimpico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!