SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: Summer League, emozioni a non finire a Senigallia

Conclusa la manifestazione al piazzale della Rotonda: trionfano gli Slam Drunk dopo un'intensa finale

2.105 Letture
commenti
Summer League 2012 a Senigallia, photo by ViZi (Enzo Capozzi)

Grande successo per la Summer League “Città di Senigallia” nella serata conclusiva di domenica 8 luglio. Nonostante la pioggia, che venerdì 6 ha rallentato il programma dell’evento, tutti gli appuntamenti previsti sono stati rispettati ed apprezzati dal pubblico.

Tantissimi appassionati, infatti, si sono soffermati nel suggestivo piazzale Della Libertà per assistere alla fase finale, che ha visto trionfare gli Slam Drunk, compagine di matrice anconetana rivelazione assoluta della manifestazione. Quartetto esplosivo dal punto di vista atletico grazie ai due oriundi Castillo e Caraceni, ex Stamura Ancona ed MVP della Summer League 2012, ma anche solido e preciso dall’arco con Mosca e Conti.

Dopo una gara piacevole e molto combattuta gli Slam Drunk hanno avuto la meglio sulle esperta formazione degli Jesi New Evolution, neo campioni d’Italia nella categoria over 40 e da molti ritenuti favoriti per la vittoria finale. Tra i protagonisti più attesi: il lungo di 214 cm Capone, le guardie Zeppa e Delli Carri ed il veterano Pino Corvo.

La finale ha regalato emozioni a non finire: dopo un primo tempo equilibratissimo, terminato 25-26, nella ripresa, Caraceni e compagni hanno alzato il ritmo, trovando un cospicuo e meritato vantaggio che non ha lasciato scampo agli esperti avversari, privi del totem Capone espulso per proteste. Entrambe le squadre hanno lottato su ogni pallone per tutti i 30 minuti di gioco, dando vita ad una partita entusiasmate e molto intensa.

La finale senior è stata preceduta da quella under 14, una ventata di freschezza che ha visto impegnati per la prima volta nella Summer League gli atleti più giovani. I piccoli “Ubriachi” hanno avuto la meglio sugli “Scarsi”, ma entrambe le formazioni hanno dimostrato ottime individualità.

Infine, la gara del tiro da tre punti, in perfetto stile All star game, è stato vinto da Zeppa degli Jesi New Evolution.

Anche quest’anno è stato un successo incredibile – ha dichiarato uno degli organizzatori dell’evento Daniele Sebastianelli –: gli imprevisti sono sempre tanti, tuttavia siamo riusciti ad attirare tanta gente e molti atleti di spicco. Il prossimo anno replicheremo alla grande“.


Foto per gentile concessione di ViZi (Enzo Capozzi)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura