Senigallia, alla Rotonda a mare una notte con Miguel Angel Zotto
La serata con il grande maestro di tango è in programma sabato 14 luglio
Sabato prossimo, 14 luglio, è in programma la “Notte della Rotonda“. Dopo il programma di spettacoli gratuiti organizzati nel piazzale della Libertà – il concerto Abbamania e lo spettacolo di fuochi pirotecnici – l’Amministrazione Comunale ha allestito per la mezzanotte all’interno della rotonda una serata speciale di Milonga con le suggestive esibizioni di uno straordinario talento argentino: Miguel Angel Zotto.
La notte di Milonga con Miguel Angel Zotto avrà un biglietto di ingresso di 20 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla Rotonda a Mare, utilizzare la mail turismo@comune.senigallia.an.it oppure il numero telefonico 335.1776042.
Il ritiro dei biglietti prenotati per la serata potrà avvenire giovedì 12 e venerdì 13 luglio, dalle ore 18 alle 24, presso la stessa Rotonda a Mare.
Miguel Angel Zotto è nato nel 1958 a Buenos Aires, Miguel Angel Zotto, è cresciuto ascoltando tango con il nonno e con il padre, che era ballerino e attore. Balla il tango da oltre 26 anni, dopo averlo appreso dai migliori maestri di Buenos Aires: Rodolfo Dinzel, Antonio Todaro, Pepito Avellaneda, Juan Carlos Copes, Maria Nieves, Finito Ramón Rivera, Petróleo, Virulazo. Attualmente è il massimo rappresentante del tango argentino nel mondo, tanto da essere riconosciuto come una vera e propria icona tra i tangheros, ed ha il merito di averlo diffuso, fatto conoscere e insegnato praticamente in tutti i continenti.
Nel 1991 gli è stato riconosciuto il “María Ruanova Award”, il premio più importante per la danza argentina, assegnato annualmente dal “Consejo Argentino de la Danza” (e per la prima volta assegnato al tango). Nel 1999 ha vinto il premio “Positano”, uno dei più alti riconoscimenti per la danza assegnati in Italia, mentre nel 2000 è stato eletto fra i tre più grandi ballerini di tango del secolo (ed è l’unico tra questi rimasto in attività) per la sua carriera e per la sua traiettoria artistica.
La sua compagnia di ballo TANGO x 2 è l’unica oggi riconosciuta a livello mondiale, risultando ormai marchio di garanzia e professionalità. Con essa Miguel Angel Zotto ha creato e coreografato, sempre accompagnato dalle migliori formazioni musicali, numerosi spettacoli di tango, produzioni spettacolari con cui Zotto si è esibito in Canada, Stati Uniti, America Latina, Europa e Giappone.
Da diversi anni Zotto svolge insieme alla sua ballerina Daiana Guspero un’intensa attività didattica in Italia e nelle principali capitali Europee, sia con seminari e workshop, sia esibendosi in numerosi festival e manifestazioni di tango.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!