Degustazioni di vino, olio, formaggi e salumi tipici sulla spiaggia di Senigallia
A luglio e agosto una serie di iniziative presso gli stabilimenti balneari
Il Consorzio Senigallia Spiagge, che raccoglie più di 50 stabilimenti balneari, ha ideato un nuovo progetto per l’estate 2012. Produttori di vino, olio, formaggi e salumi realizzeranno degustazioni dirette da un sommelier per promuovere molti prodotti tipici marchigiani. La prima ha avuto luogo ai bagni Cinquantuno (numero 20) domenica 8 luglio.
Il coordinatore dell’iniziativa Giancarlo Rossi ha dichiarato: “Sfrutteremo questa occasione per valorizzare le nostre eccellenze. Sia i bagnini sia i turisti avranno la possibilità di conoscere approfonditamente tutti i segreti dei nostri prodotti grazie alla disponibilità e all’esperienza del sommelier. Non solo mare quindi, il nostro obiettivo è quello di avvicinare i turisti alla nostra realtà, fornendo una valida alternativa alle spiagge senigalliesi. Negli anni passati curiosi provenienti da tutta Italia hanno avuto modo di visitare alcune delle cantine dell’entroterra che collaborano con noi, rimanendone affascinati”.
Le cantine che hanno aderito al progetto sono: Boccafosca, Colonnara, Mancini Benito, Marica, Montecappone, Moncaro, Piersanti, Santa Barbara, Vallerosa Bonci. Hanno aderito inoltre: l’azienda Martarelli, l’azienda Pittalis e l’azienda Tonti Giorgio.
Le degustazioni si svolgeranno sia nel mese di luglio sia nel mese di agosto, dalle 18:00 alle 20:00 e dalle 21:30 alle 23:30 presso gli stabilimenti balneari che hanno aderito all’iniziativa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!