Senigallia, degustazione di vini nell’ultimo giorno dell’Artigianato Artistico
L'Istituto "Bettino Padovano" inscenerà uno spettacolo di coreografie musicali al Foro Annonario
Ultimo giorno di esposizioni per la 13° Mostra Mercato Regionale dell’Artigianato Artistico–Gioiello d’Autore in mostra. Nella giornata conclusiva verranno proposte, a partire dalle ore 21, alcune degustazioni di vini presso il Foyer del Teatro la Fenice – Punto T, assieme all’esposizione Marche Eccellenza Artigiana a cura delle Botteghe del Centro storico e alla Mostra d’Arte FABERartista#0 curata da Federica Mariani in collaborazione con Marche Centro d’Arte.Presso il Foro Annonario si svolgerà, a partire dalle ore 21,15, “I.I.S. in scena”, con coreografie musicali e sfilate a cura degli insegnanti ed eseguite dagli alunni dell‘I.I.S. “Bettino Padovano di Senigallia”.
Continueranno invece, nelle altre strutture del centro storico, le varie esposizoni.
Presso la Chiesa della Croce l’esposizione orafa di arte sacra a cura dei maestri orafi senigalliesi con le dimostrazioni della lavorazione del corallo del Maestro Crescenzo Gaglione.
A Palazzo Baviera, in piazza del Duca, e nella galleria Arearte, in via Fratelli Bandiera, ci saranno i gioiellieri con “Punto e a capo: Gioiello Contemporaneo in mostra”.
In Piazza Manni sarà protagonista “QualiTiAmo” con il festival delle qualità e dei valori.
Nei giardini e nei locali della Rocca Roveresca si potranno vedere i laboratori didattici creativi, l’artigianato artistico locale e nazionale, le dimostrazioni dal vivo al pubblico degli artigiani, l’esposizione Marche Eccellenza Artigiana, del cappello di Montappone e la rassegna di Arte Orafa “Ori zzonti”.
La Mostra Mercato dell’Artigianato Artistico – Gioiello d’autore in mostra sarà visitabile fino alle ore 24.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!