SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennis: a Senigallia il Torneo Pettinari numero 18 iscrive nell’albo d’oro i vincitori

L'edizione 2012 della kermesse si chiude con il successo di iscrizioni e di pubblico

Foto di gruppo con i premiati del Torneo Pettinari 2012 di tennis

Le calde finali del Pettinari 2012. Anche l’edizione del diciottesimo anno del torneo di tennis più attesto di inizio estate va in archivio. Il caldo torrido non ha fermato i finalisti dei vari tabelloni scesi in campo lunedì 2 luglio per il posticipo dovuto alla finale dell’europeo di calcio.

Elemento tutt’altro che trascurabile la costante presenza di pubblico per tutto l’arco del torneo che in occasione delle finali ha gremito l’impianto del Vivere Verde gestito dal Tennis Team Senigallia.

Questi i verdetti del campo: per il “primo livello” del tabellone amatori maschile il vincitore è Roberto Re che con 6/0-6/1 ha battuto Andrea Marinelli, terzo posto pari merito per Paolo Rossetti e Mattia Giuliani.

Per il “secondo livello” del tabellone amatori maschile il vincitore è Sauro Giangiacomi che con 6/0-6/1 ha battuto Franco Pierini, terzo posto pari merito per Marco Marinelli e Mauro Marinelli.

Più combattuta la finale degli amatori femminile con la vittoria di Fiammetta Frulla su Martina Rosa per 6/2-6/3, terze classificate pari merito per Marzia Iacchetta e Simona D’Onofrio.

Ci ha pensato il primo cittadino Maurizio Mangialardi a premiare i tennisti del Pettinari 2012 che ha consegnato nelle loro mani i pezzi pregiati scelti dall’artigiano orafo di Corso II giugno marcati Brosway.

“Un gran bel torneo – commenta l’organizzatore Marco Pettinari che ancora una volta ha goduto dell’attenzione della città ed in primis dell’Amministrazione Comunale. Un ringraziamento particolare vorrei farlo a tutti gli iscritti (ricordiamo aver superato quota 250 compreso il torneo IV categoria FIT) che sono la vera anima del torneo avendone colto lo spirito che ci ha portato sin qui dal 1994″.

Non poteva mancare allora un premio speciale per Marco Marinelli che ha preso parte a tutte le edizioni. Marco Pettinari in accordo con Sergio Casagrande (titolare dell’omonima ottica di Corso II Giugno) hanno deciso di premiare Marco Marinelli che ha ricevuto un riconoscimento della neonata linea “Monc’in Piazza” ideata proprio da Sergio Casagrande. Marco Marinelli è certamente il più costante del Pettinari e lo è in tutti i sensi: è sempre arrivato in zona premi ma non ha mai vinto ed anche quest’anno si è attestato al terzo posto. Tutte le foto delle premiazioni sono disponibili prezzo il negozio Nevio Arcangeli Fotografie.

Contestualmente al Pettinari sui campi del Vivere Verde si è svolto il torneo IV categoria che nel maschile ha registrato al vittoria di Carlo Conti su Francesco Pesaresi con 6/3-7/5, terzi pari merito David Visani e Luigi Sgariglia. Per tutti loro premi dell’Albero dello Sport  di via Umberto Giordano.

Nel IV categoria Femminile la vincitrice è Anna Quinzi con 6/1-6/0 su Camilla Cecchini, terze classificate pari merito Elisa Mezzanotte e Giorgia Giacinti. Racchette rosa che hanno ricevuto premi sponsorizzati da  “CRM Clickcar” di via Podesti. L’appuntamento è per il 2013.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura