Senigallia: La Fenice si illumina dell’arte di Mirco Rinaldi
L'artista marchigiano proietta i suoi video sulla facciata del teatro fino a domenica 8 luglio
Tutti con il naso all’insù per ammirare la video proiezione sulle finestre del Teatro La Fenice di Senigallia, realizzata dall’artista Mirco Rinaldi nell’ambito della mostra d’arte contemporanea FaberArtista #0 a cura di Federica Mariani in collaborazione con Marche Centro d’Arte, fino all’8 luglio allo spazio punto T del Teatro La Fenice, dalle 21 alle 24.
Due sono i video che compongono l’opera sulle finestre del teatro: il primo è un omaggio alla città di Senigallia con l’obiettivo di fornire una nuova lettura dello spazio urbano attraverso la tecnologia, l’altro riguarda il DNA e gioca sul concetto delle radici marchigiane dei cinque artisti selezionati per la mostra FaberArtista.
Mirco Rinaldi ha già proposto lo scorso anno, in occasione della Festa della Musica, una video proiezione sulla facciata del Palazzetto Baviera di Senigallia e quest’anno conferma la sua presenza come uno degli artisti marchigiani più promettenti che lavorano in Italia e all’estero.
La video installazione sulla facciata del Teatro La Fenice è dinamica ed originale, uno spettacolo emozionante da non perdere!
da Federica Mariani
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!