Al mercato di Senigallia impazzano i borseggiatori
Diversi i portafogli trafugati e ritrovati svuotati solo a fine giornata
Il mercato del giovedì senigalliese sta diventando un appuntamento fisso non solo per coloro che cercano qualche affare low cost ma anche per i borseggiatori che immancabilmente mettono a segno i loro colpiproprio tra le bancarelle.
Anche nella giornata di giovedì 5 luglio non sono mancate le segnalazioni di persone che si sono viste soffiare sotto il naso il proprio portamonete. La scena purtroppo è quasi sempre la stessa: al momento di pagare, le vittime mettendo mano alla propria borsa, si trovano ‘alleggerite’ dal peso del portafogli.
Le zone dove questo fenomeno sembra più accentuato sono piazza Garibaldi ed i portici Ercolani. Diverse persone sospette sono state segnalate alla forze dell’ordine ma dalle verifiche effettuate non è emerso nessun riscontro.
Diversi portafogli vuoti, sono stati rinvenuti a terra dagli ambulanti alla fine della giornata e consegnati ai vigili urbani che hanno poi provveduto a restituirli ai proprietari. Per le vittime, almeno la consolazione di non dover avviare la prassi per il rifacimento dei documenti.
attaccare con biadesivo o velcro un paio di lame da taglierino proprio sotto la zip della borsa... vieni vieni metti la mano.
Risultato ladro colto in flagranza di reato e... marchiato a vita! Se poi si tranciassero anche du tre nervetti verrà meno anche l'abilita da mano di velluto.
Solo che penso sia illegale... per questo la mia idea è rimasta tale. L'unico augurio che mi rimane di fare e che i soldi rubati li possano spendere tutti in medicine!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!