Senigallia, consenso di pubblico alla serata di Cesano su Frattula
Molti turisti alla lezione di storia tenuta da Manlio Brunetti
Il caldo non ha fermato, il 4 luglio sera a Cesano, l’interesse delle persone a conoscere la storia dei Monaci di Fonte Avellana e delle Terre di Frattula.Infatti, la conferenza, organizzata dagli Amici della Foce del Fiume Cesano, ha visto la partecipazione di tanta gente (tra i quali parecchi turisti).
Al professor Manlio Brunetti, studioso e scrittore di storie religiose, di monaci e di Terre di Frattula, è stato assegnato il compito di ripercorrere quella storia che ogni volta emana fascino ed interesse tra i cittadini.
Al termine della Conferenza gli organizzatori hanno presentato alcune aziende agricole che operano nell’areale di Frattula, le quali, a loro volta, hanno colto l’occasione per offrire ai partecipanti un assaggio delle loro tipicità gastronomiche.
L’aperitivo è stato curato da “Pasta fresca Minardi” di Cesano.
L’associazione Amici della Foce del Fiume Cesano ringrazia tutti i partecipanti e le aziende: La Pernice di Castel Colonna, Roncarati-Cincone di Senigallia, Frantoio Montedoro di Senigallia, Cantina Federico Mencaroni di Corinaldo, Cardinali Lamberto di Senigallia, e dà appuntamento alla prossima iniziativa pubblica, Poesia nel Silenzio, che si terrà l’otto agosto nella solita chiesetta di Montedoro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!