Senigallia, il 7 luglio mostra “Sculture” dell’anconetana Marta Palmieri
Inaugurazione di Giancarlo Bojani, inizio con aperitivo alle 20,30
Sabato 7 luglio, presso gli spazi dello showroom “Società della pietra”, sarà inaugurata con il contributo critico del prof. Giancarlo Bojani, la mostra ” Sculture” dell’artista anconetana Marta Palmieri.Aperitivo alle 20,30. La mostra resterà aperta al pubblico negli orari dello showroom.
“….Marta Palmieri espone oggi, direi, in un altro spazio magico, eppure è un semplice capannone di archeologia industriale che una giovane, bella coppia ha trasformato in una ‘Società della pietra’.
Come in una boutique d’alta moda, anzi in maniera meno frivola questi ambienti riflettono e rimandano la luce: pietre calcaree, marmi indiani, ardesie indiane,ardesie brasiliane, pietre di sabbia…..
La luce è un acquario, di smeraldo, dove avviene un sommesso colloquio e dove le opere della Palmieri quasi alitano, occupano lo spazio quasi come vittorie alate, come otri misteriosi, contenitori che si svelano per quel che sono soltanto se avvicinati.
La scelta dello spazio non è casuale per questa artista, direi che essa tende a voler far capire come si può convivere con la scultura, non come oggetto decorativo da consolle ma come spazio vitale, sì, di vita.” (Gian Carlo Bojani)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!