SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La scuola d’infanzia paritaria “San Vincenzo” di Senigallia cambia sede

Per motivi di sicurezza l'istituto si trasferisce nell'edificio della scuola "Ada Bianchi"

Anconanotizie.it
La cucina della scuola San Vincenzo

E’ nata e cresciuta in via Cavallotti, ma la sede storica della scuola d’infanzia paritaria “San Vincenzo” di Senigallia comincia a sentire gli acciacchi del tempo. E’ per questo che, nonostante il dispiacere nel lasciare un luogo così significativo, i responsabili della scuola hanno deciso di trasferire le proprie attività didattiche nell’edificio della Scuola d’infanzia “Ada Bianchi”, sempre a Senigallia.

Motivi di sicurezza per i prossimi imminenti lavori di ristrutturazione hanno accelerato la decisione.

Grazie alla disponibilità delle Suore “Serve di Gesù Cristo”, la scuola San Vincenzo continuerà la sua attività nel secondo piano del grande e funzionale edificio di via Verdi 95.

Al primo piano continua naturalmente l’attività dell’ “Ada Bianchi”. Due scuole, quindi, in coabitazione perché in questa bella struttura c’è spazio per tutti.

La qualità dell’offerta didattica e formativa non verrà per nulla diminuita. Anzi, i nuovi e più ampi locali permetteranno una libertà di azione maggiore.

Il trasferimento è anche un primo passo verso l’unificazione di energie, impegni e risorse delle due scuole paritarie per garantire a tanti bambini e famiglie senigalliesi un servizio educativo prezioso e significativo.

di Don Gesualdo Porziani

Commenti
Solo un commento
bialcol 2012-07-04 16:30:24
Smettetela di prendere soldi pubblici. Poi riparliamo di tutto. Le scuole provate non devono togliere risorse a quelle pubbliche. Stop.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura