Senigallia, ai giardini della Rocca la Mostra mercato dell’Artigianato
Si potranno ammirare anche le creazioni del Laboratorio di ceramica sostenuto dal Comune
Nella mostra mercato di arte e artigianato che si apre il 4 luglio nei giardini della Rocca Roveresca sarà possibile ammirare ancora una volta l’originalità delle creazioni proposte dai ceramisti dell’atelier sostenuto dall’Assessorato ai Servizi alla Persona del Comune di Senigallia, in quanto attività dal notevole valore sociale e artistico per tutti, giovani e meno giovani.Ognuno degli artisti del laboratorio senigalliese è libero di esprimersi secondo il personale intuito creativo, sia per la tecnica che per la forma.
Di qui nasce una esposizione veramente originale e attraente per l’estrosità che si evidenzia in una vera fantasmagoria di colori.
Del gruppo fanno parte da tempo Monica Sbarbati, Erika Migliari, Silvia Mencarelli, Gianna Riginelli, Marisa Brunetti, Aurelia Rimondi, Grazia Guermandi, Chiara Greganti, Silvia Coppari, Monica Bocci e Mahnaz Ghamari.
Da quest’anno si sono inoltre aggiunte due nuove allieve, Sonia Pernini e Marta Magnaterra, che hanno abbracciato volentieri l’originalità di questa arte.
La coordinatrice del laboratorio, Elvira Bruni Collina, ha dichiarato la sua soddisfazione anche per la presenza in mostra di una deliziosa campagna marchigiana, opera della scultrice Giò Fiorenzi, la quale aderisce al gruppo senigalliese per aiutare e sostenere chi più ne ha bisogno, ma sempre realizzando brillanti opere personali.
Non va poi dimenticato il contributo del maestro di tornio Andrea Ippoliti, la cui presenza contribuisce a dare al corso un rilievo tecnico-scientifico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!