Senigallia, l’Acli “Umberto Ravetta” organizza lo scambio di libri scolastici usati
Il servizio è già attivo e chiuderà il prossimo 16 settembre
Contro la crisi: questo potrebbe essere lo slogan per la ripresa dei lavori del Centro Scambi Libri Scolastici. Anche quest’anno la solidarietà non va in ferie: il circolo Acli di Senigallia “Umberto Ravetta“, supportato da un consistente gruppo di volontari, organizza, nei propri locali di via Cavallotti n. 2, l’usuale scambio di libri scolastici per ogni tipologia di scuola.
Il servizio, che è già iniziato e che chiuderà il prossimo 16 settembre, è usufruibile dalle ore 15.30 alle ore 18.30, nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì. Anche questa iniziativa si inserisce nel filone di attenzione ed aiuto verso gli altri che il nuovo direttivo del circolo Acli Ravetta ha voluto dare come principio fondante del proprio agire.
Di fianco alle tradizionali attività ricreative e sportive, bocce e biliardo, il circolo Ravetta ha definito una serie di iniziative, di cui alcune, come il corso gratuito di avviamento al computer, sono già state effettuate e hanno visto un notevole successo sia come partecipanti che come gradimento; altre invece saranno realizzate a partire dal prossimo settembre e si svilupperanno fino a maggio 2013.
Tutte le attività che verranno poste in essere saranno realizzate cercando di dare sempre un taglio concreto e al fine di poter consentire ai partecipanti di imparare qualcosa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!