SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: anche l’ex Presidente del Senato Marini alla festa del Pd

La manifestazione si terrà dal 6 al 16 luglio ai Giardini Morandi

1.714 Letture
commenti
Alcuni esponenti del Pd e dei Giovani Democratici di Senigallia

Ospiti di rilevanza nazionale per l’annuale festa del Pd di Senigallia, che quest’anno è anche festa provinciale del partito.

Nella sede dei Giardini Morandi, dal 6 al 16 luglio si parlerà del ruolo della politica al giorno d’oggi, del problema lavoro, di stato sociale, di Europa, di ambiente.

Molti gli incontri pubblici con relatori provenienti da fuori regione.
Questi gli appuntamenti principali:
venerdì 6 luglio, dopo l’inaugurazione, alle ore 18.15 interverranno a parlare del dialogo tra religioni e politica il vice-presidente del Senato Vannino Chiti e la senatrice Marina Magistrelli; domenica 8 luglio, alle ore 21, l’onorevole Sandro Gozi, responsabile delle politiche Ue del partito, parlerà del libro “Il governo dell’Europa”.

Lunedì 9 luglio invece al centro del dibattito vi sarà l’emigrazione, sulla quale relazioneranno (21.30) i senatori Silvana Amati e Claudio Micheloni.

Il 10 luglio l’attenzione sarà dedicata ai rifugiati e al ruolo che il Partito Democratico ha avuto e avrà nel governo della Regione Marche, con la presenza del segretario regionale Palmiro Ucchielli.

Mercoledì 11, il sindaco Mangialardi e il commissario straordinario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande faranno il punto sul ruolo degli enti locali.

Quindi, gli appuntamenti più attesi: giovedì 12 luglio per parlare di lavoro sarà ai Giardini Morandi l’ex presidente del Senato Franco Marini; quindi, nel giorno conclusivo, 16 luglio, alle ore 21, sarà il responsabile economico della segreteria nazionale del partito, Stefano Fassina, ad intervenire ancora sul lavoro.

“Un’importante occasione di confronto – spiega la coordinatrice locale Elisabetta Allegrezza – con un minimo comune denominatore, la difesa convinta dell’europeismo”.

Parte dell’incasso della festa sarà devoluta ai terremotati.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura