Senigallia: Allegrezza, “ok la musica, ma serve il rispetto dei diritti di tutti”
La coordinatrice del Pd locale torna sulle polemiche dei giorni scorsi sui decibel troppo elevati nel centro storico
La coordinatrice del Pd di Senigallia, Elisabetta Allegrezza, torna sulle polemiche emerse durante la Festa della Musica per i decibel a suo dire così elevati nel centro storico da rendere impossibile il sonno.
Allegrezza, aveva così di fatto chiamato in causa l’amministrazione comunale di centrosinistra, dalla quale era giunto il permesso all’evento. “Le mie opinioni sono state volutamente strumentalizzate, non soltanto dalla stampa ma anche da altri.Non sono contraria alle manifestazioni estive e alla musica – ha evidenziato la coordinatrice – so bene che Senigallia è una città che vive di turismo. Ma credo nella legalità e nel rispetto dei diritti di tutti, anche quindi di noi residenti in centro. Pure negli ultimi giorni mi sono giunte segnalazioni, perché il problema ormai è di vecchia data“.
“Ritengo che si debba fare in modo di rispettare gli orari di emissione della musica e il limite massimo dei decibel consentiti. Le leggi ci sono, e chi non le rispetta è giusto che si prenda le sue responsabilità. In una comunità è opportuno che i problemi vengano risolti insieme, tutelando i diritti di tutti – ha aggiunto l’esponente del Pd che in tal senso ha anche ribadito un’altra proposta in vista del futuro, parlando di “manifestazioni che dovrebbero dislocarsi in tutto il territorio, e non solo nel centro storico”.
Quindi, presupposto ciò, fino a che ora secondo l'Allegrezza, sarebbe possibile tenere alto il volume per festeggiare la musica alla Festa (europea) della Musica? Fino alle 22.00 e poi tutti a letto come dopo Carosello???
Subsonica, Nina Zilli e Bersani (Samuele, ovvio), il prossimo anno alle Bettolelle e non oltre le 21.00. Summer Jamboree, direttamente a S.Angelo o alle Grazie, e la prossima Festa della Musica, a Borgo Molino. Così nobili, marchesi, baronetti e regine, potranno dormire sereni nel LORO centro storico. Holè.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!