Senigallia: è mistero sui gatti scomparsi
Numerose le segnalazioni anche nelle frazioni limitrofe alla città
Da diversi giorni stanno aumentando in maniera sostanziale le segnalazioni riguardanti la misteriosa scomparsa di gatti sia nella città di Senigallia che nelle frazioni limitrofe.
Preoccupazione sconcerto da parte dei legittimi proprietari degli animali domestici che non vedono fare più ritorno a casa i loro gatti. Rimane ancora avvolto nel mistero il perchè di queste sparizioni . Le frazioni dove questo fenomeno è più accentuato sono le zone di Scapezzano, Cesano e Borgo Bicchia.
L‘associazione cinofila senigalliese ha invitato i cittadini a segnalare perentoriamente eventuali nuove sparizioni e cercare di limitare il più possibile il girovagare dei propri animali domestici.
Ma, anch' io ho 2 gatti. Loro rimangono a casa, non vorrei che stanno fuori nel pericolo!!! Cosi siamo tutti tranquilli!!!
Perchè potranno anche essere stati loro, ma finchè non recuperate le prove per certe accuse, si tratta solo di parole al vento, dettate da chissà quali pregiudizi.
...Ci mancava solo lo stufato di gatto, cucinato alla cantonese!!
Comunque su questa storia, trovo molto più plausibile l'ipotesi avanzata da @Barbara Manzoni, o in ongi caso ipotesi simili, piuttosto che le tante avanzate sulla comunità cinese. Tantopiù che se e' vero che nella loro cultura cinese esistono pietanze a base di carni che noi non mangeremmo mai, e' anche vero che stando qui, ai cinesi basta scendere sotto casa al supermercato per poter recuperare cibo con estrema facilità, senza mettersi ad andare in giro a scippare i felini domestici altrui. Caspita, vedo una notizia con 8 commenti...La apro e ne vedo 6 che incolpano la comunità cinese della sparizione di gatti! Suvvia, cerchiamo di essere razionali e realisti...Siamo al limite dei peggiori pregiudizi, e qualcuno nemmeno si vergogna a mostrarli apertamente, manifestando anche una buona dose di xenofobia e razismo, che fa tanto nazional-popolare. Mah..!
http://www.lifegate.it/it/eco/people/essere/moda/i_nomi_di_fantasia_dietro_cui_si_nasconde_la_pelliccia_di_cani_e_gatti.html
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!