SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Furto di rame all’ex-USL n.7: arrestati un senigalliese e un falconarese

I due, 37 e 36 anni, sono stati colti in flagrante dai Carabinieri che li avevano pedinati

2.191 Letture
commenti
Comune di Ostra Vetere
Arresto Carabinieri

Li hanno localizzati a Senigallia, seguiti fino a Falconara Marittima e colti sul fatto mentre stavano trafugando circa un quintale di rame dall’ex-azienda USL n.7. E’ così che i Carabinieri di Senigallia sono giunti, verso le 19 del 29 giugno, all’arresto di un 37enne e un 36enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine e sospettati di una serie di recenti furti.

A finire in manette sono stati Roberto Brunetti, senigalliese del 1975, e Mauro Sebastianelli, falconarese del 1976. Il pedinamento da Senigallia a Falconara era iniziato dal primo pomeriggio di venerdì 29, giunti nei pressi di Falconara, i militari avevano perso contatto con i due sospetti, ma dopo un fitto pattugliamento hanno ritrovato la Ford S Max su cui i due si muovevano, parcheggiata in via Renato Sordi, vicino ai locali dell’ex sede dell’azienda sanitaria numero 7 di Falconara.

A quel punto i Carabinieri hanno sorpreso i due ladri mentre stavano caricando in auto, sottraendoli dai locali dell’ex-USL, otto sacchi di plastica con all’interno 100 Kg di rame: una volta intervenuti e immobilizati i due complici, all’interno della vettura sono poi stati rinvenuti anche attrezzi da scasso e un computer. Brunetti e Sabastianelli sono stati arrestati per concorso in furto aggravato e nella mattinata del 30 giugno sono stati loro convalidati dal Tribunale di Ancona i domiciliari, in attesa del giudizio che verrà emesso il 10 luglio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura