Senigallia, due moto si scontrano: muore un 16enne, grave una 41enne
Non ce l'ha fatta il giovane Michele Barchiesi. L'incidente sulla Corinaldese in località Brugnetto
Schianto violentissimo tra due moto sulla strada provinciale Corinaldese in località Brugnetto. Una moto Suzuki e un scooter Malaguti si sono scontrati intorno alle 21.20 del 29 giugno. C’è stato un drammatico sviluppo all’incidente in cui erano rimasti coinvolti un 16enne e una 41enne: il ragazzo è morto nella notte.
A causa del forte urto i centauri sono stati sbalzati a diversi metri di distanza dai loro mezzi. A dare l’allarme sarebbe stato un testimone che avrebbe assistito all’incidente. Alla guida dello scooter si trovava Michele Barchiesi, di Senigallia, nato nel 1996, che dopo alcune ore dal trasporto d’urgenza in ospedale non ce l’ha fatta: è deceduto durante la nottata.
Le condizioni dei centauri erano sembrate subito gravissime: era stata trasportata all’ospedale di Senigallia anche la donna alla guida della motocicletta: R.C. nata nel 1971, residente a Ostra, per la quale la prognosi resta ancora riservata. In un primo momento non erano state divulgate le generalità dei centauri coinvolti nell’incidente: tramite le targhe dei mezzi, i Carabinieri avevano iniziato il loro lavoro identificando gli intestatari dei ciclomotori, poi col trascorrere delle ore il quadro si è andato ricomponendo, purtroppo portando la tragica notizia della morte di Michele Barchiesi, sul cui corpo è stata già disposta l’ispezione cadaverica, che sarà effettuata nella giornata di sabato 30 giugno.
Al vaglio ancora la dinamica dell’incidente che sembrerebbe essere ancora poco chiara. Tra le ipotesi, quella di un sorpasso azzardato da parte di uno dei mezzi che avrebbe colliso con l’altro veicolo che proveniva dalla direzione opposta. I Carabinieri di Senigallia sono al lavoro per determinare se per l’impatto frontale ci possano essere concause: appare infatti improbabile che i due mezzi abbiano impattato in quel modo senza un fattore scatenante, che potrebbe essere la presenza sul tratto di provinciale di uno o più veicoli oltre alla moto e allo scooter. Per il momento, di certo c’è che lo scooter condotto da Barchiesi viaggiano in direzione monte-mare, la moto guidata da R.C. nel senso opposto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!