Esercitazione anticendio al porto di Senigallia
Vigili del Fuoco, Guardia Costiera e Polizia Municipale insieme per garantire un'estate in piena sicurezza
Nella giornata di venerdì 29 giugno è stato simulato, a Senigallia, un incendio a bordo di un natante ormeggiato al porto. L’esercitazione ha visto coinvolti i Vigili del Fuoco, l’Ufficio Locale Marittimo, la Polizia Municipale e personale tecnico del Comune.
La simulazione prevedeva la messa in pratica delle azioni decise nel piano di intervento e che hanno visto il coordinamento dell’Ufficio Locale Marittimo.
Lo scopo dell’iniziativa è molteplice: innanzitutto si tratta di verificare e collaudare la tempestività e l’organizzazione dei reparti predisposti ad intervenire. Ma con l’esercitazione si è anche testata la funzionalità dell’impianto antincendio dopo i lavori di sistemazione del porto, e la prontezza operativa del personale nella gestione del porto turistico.
Al termine delle operazioni, con esito positivo, il Comandante del porto, maresciallo Antonio Montinaro, ha espresso soddisfazione per la constatazione che tutto si è svolto nel migliore dei modi secondo le procedure e che la stagione estiva può decollare in piena sicurezza anche dal punto di vista degli incendi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!