A Mondavio incontro con la neonata Associazione “Cesania Felix”
Il 2 luglio invitati tutti i Comuni e i cittadini della Valle del Cesano
Lunedì 2 luglio alle ore 21 nella sala consiliare del municipio di Mondavio l’Associazione “Cesania Felix“, presieduta dalla giornalista Domizia Carafoli, si presenta per la prima volta in una riunione aperta al pubblico. Sono invitati amministratori dei comuni della Valle del Cesano, Pro loco, imprenditori del turismo agro-alimentare, imprese artigiane, persone di cultura e altre associazioni che abbiano a cuore la tutela e la promozione di questa splendida valle divisa e unita dal fiume Cesano.
Sventato l’incubo della centrale turbogas che a lungo ha pesato sul futuro del territorio, l’Associazione, nata da poco tempo con l’adesione di storici, ricercatori e imprenditori, intende favorire con ogni mezzo e in collaborazione con altre organizzazioni lo sviluppo sostenibile della Valle, difendendone in primo luogo l’integrità e gli altissimi valori paesaggistici, architettonici e archeologici.
Di questi ultimi e dell’origine stessa del nome “Cesania Felix” (citato da tempo negli studi del prof. Manlio Brunetti), parlerà, accanto ai responsabili dell’Associazione, il professor Giuseppe Lepore, l’archeologo che per conto dell’Università di Bologna conduce gli scavi nel sito paleocristiano di Santa Maria in Portuno, in comune di Corinaldo.
Tonino Dominici, a.d. di BoxMarche di Corinaldo, illustrerà al pubblico le possibilità che “Cesania Felix” intende reperire per le eccellenze imprenditoriali della Valle e dei territori limitrofi.
//www.senigallianotizie.it/1327317829/corinaldo-ufficiale-larchiviazione-della-pratica-turbogas
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!