Senigallia, inaugurato uno stabilimento balneare tra le proteste dei residenti
Iniziativa per un tratto di spiaggia libera tolto al quartiere sul lungomare Da Vinci
E’ stata inaugurata tra le proteste dei residenti, e non solo, il tratto di spiaggia sul lungomare sud, Da Vinci, dove prima vi era la spiaggia libera. Qui, nei pressi del Circolo F.lli Bandiera, vi sono diverse zone dunali: alcune sono protette e recintate, altre no. Proprio in una di queste l’Amministrazione comunale ha deciso di spostarvi uno stabilimento balneare che prima era localizzato in una zona a forte erosione costiera.
Ma il fatto di aver tolto un tratto di spiaggia libera, complice anche la moltitudine di parcheggi disponibili in questa zona, ha fatto infuriare alcuni residenti che durante l’inaugurazione del nuovo esercizio balneare hanno manifestando ponendo alcuni cartelli come da foto.
“Da più di venti anni – recita uno di questi – questa è stata la nostra spiaggia. Ci è stata tolta in modo incivile e antidemocratico perché non abbiamo voce, per delocalizzarci dove non ci saranno parcheggi, sottopassi e servizi. Grazie Sindaco! PS: Quale valore ha pensato di salvaguardare il consigliere regionale, non certo quello del quartiere che perde un’utenza preziosa per l’indotto creatosi. In un colpo solo ha annientato una tradizione che funzionava e danneggiato decine di famiglie“.
Con simpatia... ;)
ancora per poco
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!