SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, inaugurato uno stabilimento balneare tra le proteste dei residenti

Iniziativa per un tratto di spiaggia libera tolto al quartiere sul lungomare Da Vinci

3.240 Letture
commenti
Cartello di protesta in spiaggia

E’ stata inaugurata tra le proteste dei residenti, e non solo, il tratto di spiaggia sul lungomare sud, Da Vinci, dove prima vi era la spiaggia libera. Qui, nei pressi del Circolo F.lli Bandiera, vi sono diverse zone dunali:  alcune sono protette e recintate, altre no. Proprio in una di queste l’Amministrazione comunale ha deciso di spostarvi uno stabilimento balneare che prima era localizzato in una zona a forte erosione costiera.

Cartello di protesta in spiaggiaMa il fatto di aver tolto un tratto di spiaggia libera, complice anche la moltitudine di parcheggi disponibili in questa zona, ha fatto infuriare alcuni residenti che durante l’inaugurazione del nuovo esercizio balneare hanno manifestando ponendo alcuni cartelli come da foto.

Da più di venti anni – recita uno di questi – questa è stata la nostra spiaggia. Ci è stata tolta in modo incivile e antidemocratico perché non abbiamo voce, per delocalizzarci dove non ci saranno parcheggi, sottopassi e servizi. Grazie Sindaco! PS: Quale valore ha pensato di salvaguardare il consigliere regionale, non certo quello del quartiere che perde un’utenza preziosa per l’indotto creatosi. In un colpo solo ha annientato una tradizione che funzionava e danneggiato decine di famiglie“.

Commenti
Ci sono 5 commenti
Marco 2012-06-28 14:16:53
Basta con queste solite lamentele frutto di quell'ideologia individualista, che quale unico obbiettivo ha la propria pancia ..... Parcheggi ..... Spiaggia libera innanzi casa .... Tranquillità assoluta . Questi non sono diritti ma bensì privilegi, che di certo possono venire meno per una giusta causa quale quella di tutelare le attività balneari, che di certo non per colpa loro la natura gli ha riservato l'erosione.
Roberta 2012-06-28 16:28:53
Perchè? L'attività balneare non poteva essere tutelata spostandola dove adesso si dovranno spostare gli ex fruitori della spiaggia quando era libera? No, si deve mettere proprio dove ci cono più parcheggi, e servizi. Nell'area migliore. Quindi l'erosione della spiaggia la pagano questi che giustamente protestano...Si chiama ingiustizia a casa mia...
giorgino 2012-06-28 22:20:16
vorrei poi vedere gli scontrini al mare!
O. Manni
Paul Manoni 2012-06-29 04:32:12
Marco, il tuo commento, a torto o ragione, può anche essere condivisibile, ma dovresti gentilmente spiegare cosa centra "L'ideologia individualista" con quello che descrivi (pancia presumibilmente piena, parcheggi, spiaggia libera, ecc, ecc). Perchè tutto questo sembra più "opportunismo" (individuale o collettivo che sia) e tantopiù se lo si accosta alla parola "privilegio", piuttosto che "individualismo" vero e proprio, nel suo corretto senso di "liberalismo classico", e più vicino a posizioni filosofiche ed etiche umaniste.
Con simpatia... ;)
enzo 2012-06-29 20:05:12
Al mio paese si dice "è furnut l'erb pucuriell"
ancora per poco
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura