A Senigallia si scende in campo per le finali del Torneo Pettinari di tennis
Ben 247 giocatori hanno invaso i campi del Vivere Verde. Premi offerti dalla gioielleria di Corso II Giugno
Primi verdetti sulla terra rossa del Pettinari 2012. Proprio così, il torneo di inizio estate numero 18 conosce i nomi dei finalisti. Data ufficiale per le finali domenica primo luglio ma tutto dipende da come andranno gli Europei di Calcio, in caso di Italia in finale, tutto slitta a lunedì 2 luglio. Kermesse tennistica iniziata i primi di giugno e che ha visto impegnati costantemente i campi dell’impianto del Vivere Verde.
Dunque il tabellone del primo livello, amatori, ha sancito che andranno in finale Andrea Marinelli e Roberto Re. Terzo posto pari merito per Paolo Rossetti e Mattia Giuliani. Finale anche per Sauro Giangiacomi e Franco Pierini facenti parte del tabellone di secondo livello, sempre amatori. Finalisti che provengono da Marotta confermando, se mai ve ne fosse stato bisogno, che il torneo Gioielleria Marco Pettinari attrae giocatori ben al di fuori dello stretto ambito di un circolo tennis. Terzo posto pari merito per Marco Marinelli e Mauro Marinelli. Volti e nomi anche per i tabelloni rosa che vedranno le sfide tra Rosa Martina e Marzia Sacchetta, interessante anche il match con in campo Simona d’Onofrio e Fiammetta Frulla. Per tutti premi offerti dalla Gioielleria Marco Pettinari di Corso II Giugno targati Brosway.
Se da un lato l’attesa è rivolta alle partite conclusive dall’altro non può non essere rilevato come il torneo Pettinari, benché abbia mantenuto il suo dna, sia anche “luogo” di crescita per molti ex scarti e scarsi. Non sono pochi infatti i giocatori che nel corso degli anni non hanno potuto prendere parte al torneo classico per questioni regolamentari perché migliorati talmente da entrare a far parte ufficialmente degli elenchi della Federazione Italiana Tennis. Così come previsto dalle leggi FIT in parecchi si sono iscritti al torneo ufficiale della Federazione. Una nota di grande merito per l’organizzazione del torneo perché, come più volte ricordato, nonostante tutto sia iniziato per gioco l’impegno è stato sempre al massimo da parte di tutti.
Il torneo della maggiore età verrà ricordato anche per l’alto numero di iscrizioni. Sono ben 247 gli iscritti ai vari tabelloni del giugno tennistico della Spiaggia di Velluto. Un numero altissimo del quale fanno parte sia i partecipanti al Gioielleria Marco Pettinari diciottesimo anno sia coloro che posseggono la tessera della Federazione Italiana Tennis.
Il torneo per i cosiddetti classificati è iniziato successivamente al Pettinari per amatori ma ha marciato a ritmo serrato e nel giro di breve tempo si conosceranno i finalisti. Il torneo di IV categoria maschile è sostenuto dall’Albero dello Sport di Senigallia, attività in via Umberto Giordano specializzata in abbigliamento ed articoli per il tennis. Sponsor di riguardo anche per il IV categoria femminile che vede al suo fianco “CRM Clickcar” di via Podesti.
“Pezzi importanti della città – afferma Marco Pettinari – in un modo o nell’altro sono coinvolti in eventi sportivi. Vorrei ringraziare anche il fotografo Nevio Arcangeli che ha sempre creduto nel nostro torneo”. Torneo che anche per questa edizione ha registrato grande interesse anche da parte degli utenti della “rete”. Tanti sono coloro che hanno utilizzato il sito ufficiale www.gioielleriapettinari.it e facebook per seguire l’andamento delle partite e magari caricare o scaricare foto. Da non sottovalutare nemmeno il lavoro dello staff del Centro Tennis Team Senigallia presente sugli impianti del Vivere Verde. Occhi puntanti dunque agli ultimi tre caldi giorni di gioco.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!