Tennistavolo Senigallia, il libro di Pettinelli tradotto in spagnolo e in tedesco
"Il mistero della racchetta perduta" è sul web nei siti di editoria
Il racconto di tennistavolo che Enzo Pettinelli ha scritto nel 2010 per l’Editore TRESEI e riservato alle scuole elementari è stato diffuso in questi giorni in lingua spagnola (El misterio de la raqueta perdida) e tedesca (Das geheimnis des verlorenen schlägers) attraverso il web nei siti specializzati in editoria.Per l’edizione in spagnolo sono state tirate 30 copie che hanno preso la strada di Madrid dove Pettinelli e Falappa in questi giorni sono ospiti d’onore del Club Tenis de Mesa Coslada.
La versione in lingua non prevede la parte didattica caratteristica dell’impostazione dei libri scolastici italiani e quindi rimane il racconto pieno di sensibilità e sogni di un bambino che ottiene il successo sportivo sulla scia di forti emozioni.
La federazione spagnola (www.rfetm.com) ha inserito la pubblicità nella home-page dei proprio sito istituzionale insieme a quella dell’ultimo libro del Maestro senigalliese “I ragazzi guardano le stelle” in versione spagnola che si apre con l’introduzione del Presidente iberico Miguel Ángel Machado.
Il link richiama una pagina specifica dedicata con le due copertine ed un ampio servizio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!