Brescia, treno investe un tir: gravi i conducenti dei due mezzi
Il camion non avrebbe rispettato il passaggio a livello
Schianto violentissimo nel bresciano tra un treno ed un tir che si era bloccato sul passaggio a livello. Erano circa le 8 del 27 giugno quando un camion che trasportava terra, ha tentato di attraversare il passaggio a livello in via Risorgimento mentre si stava chiudendo.
L’impatto violentissimo tra i due mezzi è stato inevitabile: dal treno si è cercato di azionare inutilmente il freno d’emergenza.
Al momento sono circa 18 le persone ferite trasportate in tutti gli ospedali della zona: la macchinista e il conducente del tir sarebbero in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118, la polizia, i carabinieri e vigili del fuoco; la circolazione sulla tratta ferroviaria è ferma fino a Iseo.
Trenord che gestisce la tratta, in un comunicato divulgato alle agenzie di stampa ha spiegato che “dalle prime rivelazioni effettuate sul posto appare giá chiaro che lo scontro sia da attribuire alla manovra azzardata del conducente del camion, che non ha rispettato il passaggio a livello”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!