SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il cantautore di Senigallia Lorenzo Artegiani non si esibirà al Caterraduno

L'artista comunque soddisfatto per essere entrato nel ristretto novero dei semifinalisti per il Caterrad-Inno

Lorenzo Artegiani

Non sarà il pur apprezzatissimo brano “Il cuore e la sdraia” di Lorenzo Artegiani il Caterrad-Inno 2012, cioè l’inno dell’edizione del Caterraduno attualmente in svolgimento.


La canzone del cantautore di Senigallia, già più volte trasmessa da Radio Rai, era riuscita in una vera e propria impresa: entrare nel novero delle semifinaliste (9) per essere eletta Inno dell’edizione 2012 della manifestazione.

Al concorso, avevano partecipato quasi 800 autori.

Le ultime notizie però danno la canzone fuori dal novero delle finaliste (4), dalle quali emergerà la vincitrice; inoltre, per motivazioni tecniche, soltanto gli autori di questi quattro brani si esibiranno a Senigallia il prossimo 28 giugno, e non tutti e nove come si pensava in precedenza.

Dunque, se non ci saranno ripescaggi dell’ultim’ora, Artegiani non si esibirà davanti al pubblico della sua città: “ma la prendo con filosofia – spiega il cantautore – è comunque una bella avventura che continua perché il brano continua a piacere e passa sempre più spesso alla radio. Va bene così, anche se certo suonare davanti al mio pubblico in un contesto simile sarebbe stato bellissimo”.

Artegiani sta proponendo il suo pezzo, che è anche un evidente omaggio sia alla città di Senigallia che allo stesso Caterraduno, pure fuori regione: recentemente è stato infatti in concerto in Emilia a Imola.

 

VIDEO: Ascolta il brano “Il cuore e la sdraia” di Lorenzo Artegiani

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno