Calcio, errore dell’Inter e la Juventus viene eliminata
E' successo nel campionato giovanissimi
E’ destinata a non finire più la faida tra l’Inter e la Juventus anche se stavolta il danno arrecato è ‘collaterale’. La Juventus giovanissimi (ragazzi classe 1997) che si era guadagnata la semifinale contro i pari età del Milan è stata estromessa dal campionato 2011/12 a causa di 3-0 a tavolino inferto dal giudice sportivo all’Inter.
La Juventus era qualificata in virtù del secondo posto conquistato nel suo girone, frutto di un pareggio con la Roma, una sconfitta con l’inter e una vittoria con la Reggina. Ma la classifica è stata cambiata dal giudice sportivo perché l’Inter, che aveva vinto il girone a punteggio pieno, nella partita con la Reggina (vinta 3-0) ha commesso un errore nel numero di sostituzioni: otto invece che sette.
Così i nerazzurri sono risultati sconfitti a tavolino (0-3) e la Reggina, salendo a quota sei punti, ha eliminato proprio la Juventus. La classifica vede infatti primi i calabresi e secondi i nerazzurri, a quota 6 punti, e terza la Juventus a 4. Le semifinali del torneo saranno quindi Milan-Inter e Reggina-Napoli.
Il dg dell Juventus Marotta ha spiegato al sito ufficiale bianconero: “Siamo molto dispiaciuti per quanto è successo. La nostra squadra ha visto sfumare un traguardo conquistato sul campo, frutto del lavoro di un’intera stagione“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!