SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Vigor Senigallia conferma per il 2012/13 arrivi, partenze e sacrifici da fare

Budget ridotto e dirigenza "sola" nel progetto. Resta Moscatelli, ma si pescherà molto nel settore giovanile

2.256 Letture
Un commento
Michele da Ale
I giocatori della Vigor Senigallia salutano i propri tifosi al termine del match

La US Vigor Senigallia 1921, come già trapelato dalle pagine della stampa locale, comunica ufficialmente di aver trovato un accordo anche per la stagione 2012-2013 con il tecnico Aldo Clementi. Con lui rimarrà in rossoblu anche un altro dei protagonisti dei successi degli ultimi anni, vale a dire il portiere Jacopo Moscatelli.

La Società comunica altresì che il ruolo di Direttore Sportivo, rimasto scoperto dopo la partenza di Fabrizio Galdenzi, che lascia per motivi di lavoro, sarà ricoperto dal ritorno di Augusto Scarpini. Quello di Galdenzi, che tanto bene ha operato in queste ultime stagioni, non è tuttavia un addio definitivo dato che nei limiti delle possibilità continuerà a supportare i rossoblu con la sua competenza. Volto nuovo invece per il ruolo di Direttore Generale che sarà ricoperto dal senigalliese di adozione Gianfranco Dottori.

Detto delle importanti conferme di Clementi e Moscatelli, la Società al momento sta lavorando al fine di trattenere quanti più giocatori possibili della scorsa stagione, pur nella consapevolezza che una riduzione del budget imporrà dei sacrifici da parte di tutti. La rosa sarà poi completata dai giovani più promettenti che si stanno mettendo in mostra nel sempre florido Settore Giovanile e, qualora se ne dovesse presentare la necessità, da altri elementi di esperienza.

La Società tiene inoltre a ricordare che sacrifici non verranno chiesti unicamente ai tesserati, ma anche e soprattutto agli stessi Dirigenti che, ancora una volta, si faranno carico di portare avanti da soli il progetto Vigor Senigallia. Nonostante le trattative intavolate in questi ultimi mesi per rafforzare il sodalizio rossoblu non è stato infatti possibile scongiurare un necessario ridimensionamento; le porte rimangono comunque sempre aperte.

Nonostante le difficoltà, che non interessano la sola Vigor Senigallia, ma che si inseriscono in un contesto ben più complesso, il gruppo storico dei Dirigenti ha tuttavia coraggiosamente scelto di ripartire nell’assoluta convinzione della bontà dei suoi intenti di valorizzazione tecnica, morale ed etica del suo progetto e di tutti i suoi tesserati.

Commenti
Solo un commento
M. G. 2012-06-24 11:19:00
toh ,la vigor sola senza altri finanziamenti? che già in passato se so magnati tanto?? E chi ce li mette più i soldi
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno