SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Michele Gasparetti è il nuovo presidente del Lions Club

La carica sarà valida per il biennio 2012-2013

Hotel Turistica - Hotel a Senigallia
Paolo Animali e Michele Gasparetti del Lions Club

Avvicendamento al vertice del sodalizio senigalliese del Lions Club.  Al Geom. Paolo Animali subentra l’arch. Michele Gasparetti nella veste di presidente dell’Associazione per la nuova stagione sociale 2012-2013.


L’arch. Gasparetti unisce l’attività libero professionale, occupandosi di importanti interventi di complessi residenziali, edifici storici e beni architettonici di interesse storico artistico, a quella di docenza, prestata presso l’Università di Firenze ed oggi presso l’Università Politecnica delle Marche, quale professore a contratto di Composizione Architettonica.

Ha ricevuto altresì numerosi riconoscimenti, vedendo esposti alcuni suoi lavori presso il Museo Nazionale d’Architettura di Ferrara, vincendo il concorso per progettare il Parco delle Rimembranze a Serra San Quirico, quello per la sede dell’Azienda Servizi Territoriali (A.S.T.) di Recanati (MC), quello per il recupero della scalinata di Via San Martino ad Ancona e risultando tra i progettisti selezionati al concorso di riqualificazione dei giardini di Losanna 2009 in Svizzera.

Al suo esordio, da subito ha manifestato chiaramente l’impostazione che intende dare al Lions Club, in linea con quanti lo hanno preceduto nella carica di Presidente negli anni precedenti.

In un momento di crisi generale e diffusa quale quello attuale che viviamo a tutti i livelli ed in tutti i settori, occorre creare sinergie importanti e concrete tra pubblico e privato. Il Lions Club continua a proporsi partner dell’Amministrazione Comunale per progettare e realizzare progetti mirati e volti a migliorare la qualità di vita della ns. comunità. Sono ben conscio che non possiamo avere la presunzione di risolvere i problemi del mondo, tuttavia ritengo che con le forze dell’intera Associazione Lion potremo contribuire a migliorare alcuni di quelli che ci circondano da vicino”.

Tale dichiarazione di intenti, caratterizzata da pragmatismo e concretezza, raccoglie l’invito del Sindaco Mangialardi, presente al passaggio di consegne, il quale ha sottolineato le forti difficoltà presenti anche nella ns. comunità, superabili solo se si “fa squadra insieme”.

Nel nostro piccolo anche il Lions Club Senigallia concretizzerà la propria attività nel territorio locale, raccogliendo l’invito del Sindaco.

 

Da Lions Club Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura