SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: ultimo appuntamento con “La vecchia filanda”

La mostra di antiquariato di Confartigianato si chiuderà domenica 24 giugno

Un tratto dei Portici Ercolani a Senigallia

Domenica 24 giugno a Senigallia ultimo appuntamento prima della pausa estiva con “La Vecchia Filanda”, mostra mercato dell’antiquariato organizzata da Confartigianato.

L’esposizione, allestita ogni quarta domenica del mese sotto i Portici, tornerà a fine settembre.

Questa edizione de La Vecchia Filanda ha confermato il successo di sempre – commenta Giacomo Cicconi Massi, Responsabile Confartigianato Senigallia – e questo ci rende particolarmente orgogliosi. L’iniziativa è cresciuta nel tempo e ha saputo conquistare i cuori e l’immaginazione dei visitatori, che, curiosi di ammirare manufatti e opere di altri tempi e oggetti da collezione, non hanno mai mancato di affollare i Portici. Mobili, specchi, accessori, strumenti della vita quotidiana. La Vecchia Filanda è un viaggio nel passato che stupisce e tocca nel profondo.

Tale capacità di suscitare emozioni è il segreto di tanto successo.

Continua in questo modo la forte azione di  Confartigianato a sostegno del turismo, che già può appuntare tappe e risultati importanti. L’estate è appena cominciata.

Sabato 23 e domenica 24 gli artigiani parteciperanno alla Festa dei Mestieri di Ripe: ‘Artigiani a Ripe, così si lavora’. La rassegna di vecchi e nuovi mestieri che coinvolge il Comune, la Pro loco e la Confartigianato, sarà inaugurata sabato 23 giugno alle ore 17.30, con l’apertura degli spazi espositivi dedicati agli artigiani che metteranno in mostra abilità e prodotti.

A seguire apriranno gli stand gastronomici dove gustare specialità culinarie preparate a mano.

Il prossimo 11 luglio ripartirà inoltre a Senigallia il mercatino di Confartigianato “Chi cerca trova”, mostra mercato dell’antiquariato e collezionismo, organizzato come di consuetudine ogni anno tra luglio e agosto sempre sotto gli archi dei Portici Ercolani. L’Associazione – conclude Cicconi Massi –  soddisfatta dei risultati fino a oggi conseguiti con le iniziative promosse, continua lungo questa strada di eventi e manifestazioni al fine di valorizzare la città di Senigallia, il suo territorio, e potenziarne i flussi turistici.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura