Tennistavolo Senigallia ospite d’onore a Madrid
Enzo Pettinelli e Nicola Falappa invitati per il trentennale della fondazione della società spagnola
La settimana prossimo Enzo Pettinelli e Nicola Falappa saranno a Madrid, ospiti d’onore del club madrileno Tenis de Mesa Coslada, in occasione del trentennale della fondazione della società. Il programma della visita si presenta pieno di impegni.
L’arrivo è previsto per martedì 26 giugno e subito ci sarà l’incontro con il tecnico Carlos Molina, specializzato in disabilità e spesso accompagnatore della nazionale paraolimpica. I due tecnici si confronteranno su un tema delicato e a forte impatto sociale come l’impegno sportivo con portatori di handicap (il Centro Olimpico di Senigallia ha avviato quest’anno una collaborazione con la Onlus di volontariato “L’albero di Omero” che si interessa proprio di questo).
Mercoledì, giovedì e venerdì è di volta la parte istituzionale con ricevimento in Comune e in Federazione, presentazione del club, riunione tecnica con J.A.Parra, visita a CDT di san Sebastian de la Reyes e tavola rotonda per la presentazione dei lavori letterari di Pettinelli. Verrà proiettato anche il cortometraggio SHOT del regista milanese Claudio Colombo ispirato alla scuola tecnica di Senigallia e che ha vinto alcuni premi cinematografici.
Sabato e domenica sono riservati alla parte agonistica con con il Master Madrid Juvenil e il torneo CTM Coslada. Lunedi infine giornata culturale con la visita al Museo Prado, al Palazzo Reale e ai monumenti più famosi di Madrid.
Per l’occasione Pettinelli consegnerà 30 copie rilegate della versione spagnola de “I ragazzi guardano le stelle” l’ultimo libro scritto dal nostro concittadino e che ha ottenuto (e sta ottenendo) un lusinghiero successo su iTunes del colosso informatico Apple. L’introduzione è scritta dal Presidente della Federazione spagnola Miguel Ángel Machado che è anche a capo della Federazione Internazionale Iberica, una organizzazione di tennistavolo che raccoglie i 34 paesi al mondo di lingua spagnola. Il link del libro è già disponibile nei principali circuiti editoriali web.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!