SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In Puglia tutti pazzi per la pizza alla cannabis

Lanciata a Grottaglie, si sta facendo apprezzare anche altrove. E non fa male

Netservice - Assistenza tecnica hardware, software, reti LAN
pizza

La cannabis si fa farina e si trasforma in pizza. E’ quanto sta succedendo da qualche tempo in Puglia, in particolar modo a Grottaglie, dove una pizzeria ha lanciato la pizza alla cannabis.


Si tratta però, della canapa sativa, diversa da quella più celebre di canapa indiana, la cui coltivazione non è permessa in Italia.

La canapa sativa sembra particolarmente adatta per farne farine alimentari, è ricca di proteine e soprattutto non provoca alcuna conseguenza, a parte quella di assaggiare un sapore diverso dal solito.

Nelle ultime settimane questa pizza sembra ormai diventata una moda ed anche l’Associazione dei pizzaioli professionistici ne sta tessendo le lodi come prodotto di qualità e benefico per la salute.

Commenti
Solo un commento
gianluca 2012-06-23 09:10:28
Confermo la bontà di questo prodotto,ma smentisco il fatto che la pizza con farina di semi di canapa sativa sia un prodotto lanciato da associazioni di pizzaioli o da altri sconosciuti gestori di pizzerie,ma nasce a Conversano in provincia di Bari ben 2 anni fà.Per averne conferma digita sul canale you tube:PIZZA SATIVA e visiona il video di presentazione di questo prodotto o www.pizzasativa.it.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura