Al Mamamia di Senigallia arriva Salmo
La rivelazione del rap hardcore italiano si esibirà in concerto sabato 23 giugno
Il Mamamia, marchio di qualità quando si parla di concerti nella regione Marche, ha da poco dato il via alla stagione estiva mandando già in visibilio migliaia di giovani che, appena la scorsa settimana, si sono sgolati cantando tutti i brani di J-Ax, grande ospite a Senigallia tanto da aver ricevuto persino una pergamena dall’assessore alle politiche giovanili Gennaro Campanile.
Sabato (23 giugno) a infiammare gli animi con il suo rap hardcore mai visto prima in Italia sarà nientemeno che Salmo, artista sardo che nell’ultimo anno ha scalato la scena rap italiana arrivando ad ottenere l’attenzione delle major e dei suoi colleghi già affermati da anni.
Tutti i big, infatti, lo hanno richiesto per delle collaborazioni (uno fra tutti il noto Marracash) e ad ogni data non manca di lasciare a bocca aperta i suoi fan.
Salmo, infatti, si presenta con l’inconfondibile maschera da teschio tanto macabra quanto aggressiva, proprio per rimarcare il suo genere musicale che spazia dalla dubstep, alla drum and bass con i suoi graffianti testi rappati ad una velocità incredibile, quasi senza mai prendere fiato.
Definire Salmo un rapper è comunque riduttivo, dal momento che è considerato dalla critica musicale un musicista a tutto tondo, beat maker e writer.
Nato in Sardegna nel 1984, è artisticamente attivo dall’incredibile età di 13 anni. Già nel 1997 incise le sue prime strofe, per poi arrivare poco dopo a produrre come rapper i sui primi demo Premeditazione e Dolo, Sotto Pelle e Mr. Antipatia.
A metà degli anni Duemila inizia a lavorare su progetti musicali paralleli girando l’Italia e l’Europa con gli Skasico, nota band rap-metal per poi arrivare nel 2009 a collaborare con i Three Pigs Trip. Ma Salmo è un artista che spazia nei più diversi generi musicali e così inizia a consumare i palchi internazionali con i Toedgein, band punk-hardcore con cui produce anche due album.
Dopo ben 13 anni di attività musicale produce finalmente il primo LP da solista The Island Chainsaw Massacre, 17 tracce di puro rap sperimentale con sonorità che viaggiano dal metal alla graffiante elettronica, mentre recentemente è uscito Death USB, album rimasto per parecchio in testa alle classifiche di vendita.
Apertura porte ore 22, biglietti acquistabili direttamente in cassa.
Dopo il live special dubstep night con Ganji Killah e Dubspencersound e grandi ospiti anche i Belzebass duo drum and bass che sta riscuotendo grandissimo successo in Italia e all’estero. In sala afro si alterneranno i djs Fabrizio Fattori, Pery, Meo e Ebreo, in sala reggae remember i djs Tium, Lele e Morru, mentre sotto il tendone rock si alterneranno i djs Simone DjXsy e Andrea Bartoccini. Spazio anche alla musica trash e commerciale con La Regina.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!