SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia in vela, presentazione il 20 giugno del libro “Vedetta Atlantica”

Tante gli eventi e le manifestazioni in cartellone per i prossimi giorni

Hotel Turistica - Hotel a Senigallia
Barca a vela categoria Laser in azione

Continuano gli appuntamenti serali con Senigallia in Vela, questa sera alle ore 21,30 presso la sala conferenze del Club Nautico il Capitano di Fregata Marco Mascellani presenta il libro “Vedetta Atlantica” – storie di vita nella base dei sommergibili italiani a Bordeaux nelle pagine della rivista Betasom, racconti di vita nel mondo sommerso
Giovedì  21 alle 20,30
presso la terrazza della Lega Navale ci sarà un aperitivo jazz in collaborazione con la festa della musica e a seguire gli esperimenti e le dimostrazioni di Fosforo ci porteranno in un “Mare di scienza“.

Sabato 23 luglio sarà una giornata di festa sulla darsena turistica tutta dedicata al mare e sarà possibile seguirla in diretta sulle frequenze di Radio Arancia. Al mattino saranno protagoniste le imbarcazioni d’altura impegnate nella regata “Trofeo Città di Senigallia” del Club Nautico ed in contemporanea si svolgerà la regata Long Distance Kitesurf organizzata da Senigallia Kitesurfing Asd. Durante il giorno saranno visitabili gli stands di pesca dell’Ass. Tuna Club.

Nel primo pomeriggio sarà la volta di Sailinsenigalliache intratterrà il pubblico con una gara optimist dimostrativa nell’avamporto, a seguire alle 16,00 l’Ufficio Locale Marittimo e Capitaneria di Porto di Ancona terranno un’interessantissima dimostrazione di sicurezza in mare.

Durante la giornata interverrà il progettista Paolo Cori, poliedrica figura di rilievo nel mondo internazionale dello yachting e progettista particolarmente noto per le sue imbarcazioni a dislocamento leggero più volte vincenti nelle classiche dell’Adriatico e dei laghi europei, che durante la settimana è stato il relatore di un interessantissimo incontro sull’ Evoluzione della vela dalle origini ai giorni nostri.

Alle 20,00, al termine delle premiazioni di tutte le gare disputate durante la settimana, tutta la cittadinanza è invitata alla Sagra del Mare per cenare nell’incantevole cornice della Darsena Turistica di Senigallia con grigliata e fritto misto di pesce.

Domenica 24 Giugno le imbarcazioni d’altura torneranno in acqua per disputare La 40 Miglia dell’Adriatico organizzata dalla Lega Navale Italiana Senigallia e alle 21,30, a chiusura della manifestazione, il Cima Sub condurrà tutti nel meraviglioso ed emozionante mondo sommerso con il documentario autoprodotto “Marettimo”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura