Pallavolo: in 120 a Corinaldo per “Volley on air”
Grandi e piccoli pallavolisti per l'appuntamento voluto dalla locale società sportiva Avis
Sabato 16 giugno il Campo Sportivo Comunale è stato invaso da una carica di piccoli e grandi pallavolisti per il “Volley On Air”, festa di fine stagione organizzata dall’ ASD Pallavolo Avis Corinaldo.
Quattro ore di pallavolo sfrenata, entusiasmo e partecipazione.
Tornei di palla rilanciata, minivolley e supervolley per i più grandi.
Un’ondata di bianco e blu ha invaso il Campo Sportivo per tutto il pomeriggio. Doccia poi tutti a concludere la giornata nella nuova sede della Pubblica Assistenza dove centottanta persone tra atlete e genitori si sono ritrovate a condividere momenti da ricordare.
Velasco, forse uno dei più grandi allenatori di tutti i tempi una volta disse: ” L’eccellenza è un percorso, non una persona”, le parole del presidente Alice Mazzarini, ” la storia di una società che dura da ventisette anni, vanto e orgoglio sportivo corinaldese, un esempio per tutte le Marche del volley, è la vittoria di tutti. È un traguardo voluto, cercato, sudato e tagliato da tutti coloro che ne fanno parte. Un grazie sentito va alla Pubblica Assistenza Avis Corinaldo, pilone portante di una lunga avventura, al Consiglio Direttivo e a Gianni Tarsi, inesauribili forze motrici, a mister Guido Mallucci, ai dirigenti, a tutte le atlete, dalle bambine della ginnastica formativa al minivolley, dall’ Under 13 all’ Under 16, dalla Terza alla Seconda Divisione (più di centoventi iscritti). Grazie ai genitori, le fondamenta educative, il sostegno per i propri figli”.
La gradita presenza a cena del sindaco Matteo Principi e del presidente dell’Avis Pubblica Assistenza corinaldese nonché vice sindaco Rosanna Porfiri e i loro interventi hanno inorgoglito ancora di più la sala gremita di passato, presente e futuro dell’Avis Pallavolo e della città di Corinaldo.
Una stagione da ricordare. Sul podio la Seconda e Terza Divisione, l’una di bronzo vestita, l’altra d’argento.
La Seconda Divisione rimane abbonata all’ultimo gradino del podio (terzo anno consecutivo), così come la Terza rimane ancorata al secondo (secondo anno consecutivo anche per i playoff promozione).
L’Under 16 si conferma una delle migliori squadre a livello provinciale (quarta) e a livello regionale (ottava), per concludere con il quarto posto nella sua prima stagione in Seconda Divisione.
L’ Under 13 non è da meno: tra le prime dieci a livello provinciale con un radioso futuro.
Grande successo per l’Avis Pallavolo Corinaldo anche al di fuori dei confini regionali: affollata partecipazione al torneo nazionale natalizio” F. Fabbri” di Città di Castello con un bronzo per l’Under 16 e un doppio quinto posto per Seconda Divisione e Under 13; buon piazzamento nel recente torneo nazionale “Jump Jet Volley” di Cesenatico con una medaglia di bronzo conquistata dall’ Under 13. Spazio ai più piccoli: entusiasmante partecipazione alla ” Festa dei Fiori” di Madonna del Piano, Corinaldo.
Per concludere, quinta elementare protagonista del torneo regionale di minivolley “Palla Pazza” a Monsano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!