SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Lega Nord, “troppi eccessi nei week-end”

Dal partito di Bossi richiesta all'amministrazione comunale maggior attenzione al problema

Alcol, birra, giovani, ubriachezza

Un’intera pagina dei quotidiani locali dedicata agli eccessi del fine settimana a Senigallia, spingono la Lega Nord a richiamare l’attenzione dell’Amministrazione locale e dei Gestori dei locali.


Il nostro richiamo non intende avere carattere censorio o repressivo, ma propositivo e responsabilizzante.

Riconosciamo l’efficacia attrattiva e turistica dei locali senigalliesi con la loro variegata offerta ma questi fatti di cronaca ci pongono delle problematiche da affrontare.

I locali necessitano di un efficace servizio di sicurezza con sufficienti “buttafuori” che garantiscano l’incolumità dei clienti e dipendenti, come già presenti nei locali delle città vicine e della Costa Romagnola.

E altrettanto importante una gestione “responsabile” della somministrazione degli alcoolici a tutti quegli avventori che già palesano di aver superato il limite per la loro e altrui sicurezza.

Ignorare o far finta di niente, è un modo di agire irresponsabile e rischioso per le attività che poi rischino la chiusura quando avvengono tragici eventi di cronaca.

Il richiamo all’Amministrazione è altrettanto importante, perché con le funzioni di indirizzo e controllo, deve dimostrare la sua presenza e il suo agire in questo momento di difficoltà, dove sempre più giovani intraprendono la fuga dalla realtà con l’abuso di alcool e droghe.

 

da Roberto Zaffini (Presidente Gruppo Consiliare Lega Nord Padania) e Monica Antonacci (Consigliere comunale Senigallia Lega Nord Marche)

Commenti
Solo un commento
boris 2012-06-19 10:25:06
La somministrazione eccessiva e non controllata e il non controllo all'interno dei locali fa si che una riviera così bella perda un pò.
Il controllo della musica viene applicato spesso e i locali 'temono' multe salate.
Purtroppo siamo un pò indietro rispetto ad altre città di turismo dove per entrare in un locale ( gratis ) si deve esibire la carta di identità.
Speriamo che i gestori prendano coscienza che il loro lavoro e il loro controllo è fondamentale per tenere un lungomare di divertimento e non di risse e danni.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura