CaterRaduno: il senigalliese Lorenzo Artegiani semi-finalista per l’Inno 2012
Il suo brano estivo trasmesso e commentato dalla Banda Osiris su Radio 2 - VIDEO
Notizie positive dal CaterRaduno 2012: il senigalliese Lorenzo Artegiani è stato selezionato per salire sul palco della manifestazione di Radio 2, che si svolgerà dal 25 al 30 giugno prossimi. Il cantautore infatti fa parte dei nove pre-finalisti che si sfideranno e verranno valutati con l’applausometro giovedì 28 giugno durante la consueta diretta in spiaggia per diventare gli autori del nuovo Caterrad-inno.
Per l’edizione 2012 della manifestazione di Caterpillar, è stato infatti lanciato dal “direttore” Antonio Di Bella una sfida, contro chi vorrà provare a combattere “suo temibile Senigallia Cha Cha Cha“ con un nuovo Caterad-inno.
A rispondere all’invito di Di Bella sono stati in tutto 757 artisti, tra cui il cantautore senigalliese Lorenzo Artegiani che ha proposto la sua estiva canzone “Il cuore e la sdraia“.
Apprezzata subito dai conduttori di Caterpillar, e già trasmessa nel programma di Radio 2 il 23 maggio, il brano del senigalliese è stato scelto da un “gruppo di ascolto” composto dalla redazione, dalla Banda Osiris e una speciale giuria, tra cui Antonio Di Bella stesso.
I pre-finalisti sono stati annunciati venerdì 15 giugno nella puntata speciale di Caterpillar sul CaterRaduno. A parlare del concorso musicale CaterRad-inno, erano presenti in studio Gianluigi Carlone e Carlo Macrì dela Banda Osiris, che hanno presentato, facendo molti apprezzamenti, il brano con i conduttori, e trasmesso nuovamente “Il cuore e la sdraia“ di Lorenzo Artegiani.
A questo punto l’appuntamento per tutti i senigalliesi è fissato per giovedì 28 giugno durante la diretta in spiaggia, per votare il brano di Lorenzo Artegiani, e poterlo vedere sfidare con il suo “Il cuore e la sdraia“ Antonio Di Bella sul palco principale del CaterRaduno 2012 sabato 30 giugno. Il vincitore della semifinale tra i nove verrà infatti selezionato anche attraverso l’applausometro, ovvero gli applausi del pubblico. Il cantautore di Senigallia gioca in casa, “una risorsa del territorio da valorizzare, a chilometro zero” come descritto dai conduttori di Caterpillar e dalla Banda Osiris.
Si può ascoltare il brano di Lorenzo Artegiani seguito dai commenti dei conduttori a partire dal minuto 06:30 del video.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!