Federico Baciocchi in fase di preparazione al Centro Olimpico di Senigallia
Nella prossima stagione il giovane perugino giocherà nel San Marino
Federico Baciocchi (di Perugia), che ha scelto la scuola tecnica di Pettinelli, presso il Centro Olimpico di Senigallia, per seguire un intenso programma di miglioramento è stato uno degli artefici della promozione della propria squadra nella massima serie del campionato, il Perugia Istituto Leonardi, terminato solitario in testa alla classifica il proprio girone nazionale diA2.Federico è seguito da John Ippoliti che due anni ha ritenuto di suggerire la scuola di Pettinelli in un momento di difficoltà attraversato dal ragazzo.
Venuto a Senigallia per un breve periodo, si è trovato così bene da iniziare un vero e proprio percorso partendo dalla correzione del gesto tecnico che gli creava problemi muscolari.
Pettinelli ha preso a cuore il ragazzo per la serietà e determinazione a migliorare inserendolo nell’attività del Centro tecnico federale.
Precedenti illustri sono stati Moretti di Falconara e Ricci Luca di Ascoli Piceno che con Pettinelli hanno raggiunto la Nazionale assoluta e la partecipazione ai Mondiali dopo essersi trasferiti a Senigallia, oltre naturalmente Manoni Luigi cresciuto pongisticamente a Milano e poi ritornato nella nostra città dove ha conquistato scudetti e la Nazionale..
L’anno prossimo Federico, matricola di ingegneria, giocherà per San Marino avvicinandosi ancor di più a Senigallia.
Significativo è il fatto che suo compagno di squadra nella stagione appena conclusa è stato Francesco Lucesoli di Marina Montemarciano, numero 7 assoluto d’Italia, un habitué del centro Olimpico.
In questi giorni Federico è a Riccione per i Campionati Italiani. Gioca il doppio insieme a Sabrina Moretti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!