Senigallia, il 18 giugno a Festambiente la Biblioteca dei Libri Viventi
Laboratori e incontri tra ragazzi e adulti per avvicinare alla lettura
Lunedì 18 giugno in Via Carducci a Senigallia si aprirà la Biblioteca dei Libri Viventi di Anteas, all’interno della manifestazione di Festambiente.Alle 18 aprirà il laboratorio per ragazzi “Il racconto di sé”, mentre alle 21,15, nella serata dei Libri Viventi, protagonisti saranno l’incontro con l’altro, l’ascolto e l’emozione.
Nella prima parte verrà proposto uno spettacolo dove i libri viventi si presenteranno all’interno di una performance interagendo con dei giovani artisti per creare uno spazio di “emozioni in movimento” che possano abbracciare il pubblico con parole, musiche, sensazioni prese dalle storie di vita, dalle nostre vite tutte diverse e particolari, mai banali.
Nella seconda parte il pubblico diventerà lettore particolare di ciascun libro attraverso un incontro: 1 libro, 1 lettore: il libro vivente lascerà che il lettore “sfogli” la storia che propone attraverso un Titolo.
Ci saranno storie divertenti, storie di dolore, storie antiche, moderne, attuali.
I nostri libri non sono polverosi, né immobili nello scaffale, perché sono vivi!
E’ quindi un incontro di generazioni, di culture, di uomini e di donne, di migranti , di giovani, di cittadini.
di Cinzia Verdenelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!