Sfida di cuochi in erba a Castelleone di Suasa
Il 17 giugno "Disfida dei cipollari" con dimostrazione pratica delle ricette
Si terrà domenica 17 giugno a Castelleone di Suasa la prima edizione della “Disfida dei cipollari”, manifestazione enogastronomica organizzata dall’Associazione Turistica Pro Suasa in collaborazione con l’Associazione Italiantaste di Senigallia. Si tratta di una gara culinaria curata dagli chef Massimo Bomprezzi e Vittorio Serritelli. Cuochi in erba si sfideranno all’ultimo ingrediente sotto la loro supervisione.
Alle ore 17 inizierà la sfida con la dimostrazione pratica della preparazione delle ricette proposte.
Una giuria di esperti valuterà le pietanze e verrà decretato il vincitore.
Il Sommelier Loretta Torregiani curerà l’abbinamento con i vini che verranno scelti tra quelli che si potranno degustare nelle otto cantine locali ospiti dell’evento.
Alle ore 19 aprirà lo stand gastronomico che proporrà un menù con i piatti in gara: tagliatelle con ragù bianco e profumo di tartufo nero, filetto di maiale con pomodoro, melanzana e pecorino, millefoglie con gocce di mascarpone e cacao, zuppa di fagioli lenticchie e ceci con pasta spezzata salsiccetta e pancetta arrostita, coniglio nostrano al finocchio, zuppa inglese.
A seguire alle ore 21 lo spettacolo musicale del gruppo “I Senza Vergogna”.
Un evento da non perdere per gli amanti del gran gourmet.
di Associazione “Pro Suasa”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!