SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: al Nirvana “La bella e la bestia”

Il centro studi danza presenta un saggio-spettacolo tra hip-hop, classica e break dance

Il Teatro La Fenice di Senigallia

Come di consueto alla fine dell’anno di studio il Nirvana centro studi danza presenterà alle ore 21.00  di domenica 17giugno presso il Teatro La Fenice di Senigallia uno spettacolo dal titolo La Bella e la Bestia liberamente tratto dal famoso film d’animazione.

Nel film si racconta della storia di Belle una ragazza solare piena di vita che si trova imprigionata in un castello di un principe trasformato da un incantesimo in una bestia misteriosa.

Con l’aiuto del magico personale del castello Belle imparerà a non lasciarsi ingannare dalle apparenze e a scoprire che la vera bellezza si trova nel cuore.

La trama molto conosciuta da grandi e piccoli  farà da filo conduttore dello spettacolo che, come sempre, sarà estremamente articolato e vario visto che si susseguiranno sul palco del teatro La Fenice coreografie di hip hop, modern jazz, danza classica, contemporaneo e break dance.

Le coreografie di hip-hop sono state preparate da Giorgia D’Emidio, i balletti di danza classica e contemporaneo sono di Bernard Shehu, le coreografie di modern jazz di Carolina Mariani mentre i balletti delle piccole del baby dance e del primo grado di danza classica sono stati curati da Daniela Mariani, i ragazzi della break dance sono coordinati  e guidati da Davide Fronzi. La regia dello spettacolo è di Giorgia D’Emidio e l’organizzazione è di tutto il Team Nirvana.

Interverrà alla serata in qualità di ospite il ballerino Hektor Budlla primo ballerino del Balletto di Roma e “solista” della compagnia Aterballetto.

Il saggio-spettacolo è la sempre attesa e naturale chiusura di un anno di studi particolarmente ricco di soddisfazioni per gli allievi e allieve del Nirvana centro studi danza e per gli insegnanti; infatti i riconoscimenti ricevuti nel corso delle numerose rassegne a cui la scuola ha partecipato e non ultima la vittoria alle Olimpiadi della danza per le scuole medie di 2° grado da parte del Liceo Scientifico “E. Medi” di Senigallia grazie ad una coreografia preparata dall’insegnante Giorgia D’Emidio testimoniano della bontà e della qualità dell’insegnamento e della metodologia applicata durante le lezioni.

Il Nirvana centro studi danza offre al pubblico la possibilità di assistere, con i suoi spettacoli, ad esibizioni di varie discipline artistiche a partire dai 3 anni di età; sono tutte attività estremamente valide per quanto riguarda la formazione sia delle capacità fisiche sia del carattere dei giovani allievi.

Dopo lo spettacolo seguiranno gli esami, mentre le lezioni del nuovo anno di studi riprenderanno come di consueto nel mese di settembre.

La prevendita biglietti per lo spettacolo si svolge presso il Nirvana club.

 

da Nirvana Club

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura