Aperta la nuova rotatoria tra le vie Berardinelli, Mattei e Cellini di Senigallia
Dopo tre giorni di traffico congestionato sulla Statale Adriatica, la viabilità è stata ripristinata - FOTO
Come da programma, è stato riaperto la mattina di giovedì 14 giugno l’incrocio tra via Berardinelli, via Mattei e via Cellini di Senigallia, chiuso per tre giorni a causa dei lavori stradali per la conclusione e apertura della nuova rotatoria. Registrati in questi giorni di chiusura del tratto viario rallentamenti del traffico sulla Statale Adriatica e vie adiacenti, dove veniva fatto confluire tutto il traffico.
L’incrocio tra via Berardinelli, Mattei e Cellini è stato bloccato al traffico dalle 22.00 di lunedì 11 giugno, e i giorni successivi, il notevole flusso lungo la Statale Adriatica di Senigallia ha infatti causato lunghe file di veicoli che hanno reso necessario l’intervento della Polizia Municipale ai semafori e incroci per la gestione dello scorrimento.
Nonostante questo negli orari di punta sulla Statale sono stati segnalati alla redazione tempi di percorrenza fino a 30-45 minuti per l’attraversamento di Senigallia, dal quartiere Ciarnin alla Cesanella.
La mattina di giovedì 14 giugno è stato riaperto il traffico tra il Vivere Verde e la Cesanella, che ora sono collegate non più da un incrocio, ma da un’ampia rotatoria.
Nella nuova rotonda stradale di Senigallia confluiscono attualmente le vetture provenienti dal quartiere Cesanella, attraverso via Mattei, da Scapezzano, tramite via Berardinelli, dal Vivere Verde, con via Cellini.
La rotatoria sarà inoltre svincolo della complanare, al momento del suo completamento.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!