SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Da venerdì 15 giugno, a Senigallia, “Tutto in 48 ore”

Dalle 10:30 l'iniziativa di RAI 5, sfida itinerante tra i migliori film-makers d’Italia

Tuttosenigallia.it
Cecilia Dazzi

Prenderà il via a Senigallia venerdì 15 giugno, l’iniziativa di RAI 5, la sfida itinerante tra i migliori film-makers d’Italia. “Tutto in 48 ore” è un programma televisivo che promuove una sorta di competizione a realizzare il miglior cortometraggio nel breve lasso di tempo assegnato all’interno di uno stesso nucleo cittadino.

L’idea nasce da RAI 5 ed è stata realizzata per questa edizione a Senigallia con il sostegno e la collaborazione della Fondazione Marche Cinema Multimedia (che ha da poco assorbito la Marche Film Commission, struttura operativa istituita nell’ambito della Regione Marche con lo scopo di promuovere il territorio e la sua cultura attraverso lo sviluppo della produzione cinematografica e televisiva in ambito regionale).

A Senigallia saranno presenti dalla mattina (ore 10.30) due troupe televisive che filmeranno l’ingresso delle due squadre concorrenti nei loft. Dalla stessa ora inizieranno in varie location della città le registrazioni dei lanci delle vari puntate con il conduttore Claudio Guerrini.

Alle ore 15 in piazza del Duca avverrà la registrazione del sorteggio e l’assegnazione delle linee guida. Le ore 16 saranno il momento dal quale partiranno le 48 ore – fino alle 16 di domenica, pertanto – entro le quali i concorrenti dovranno produrre il loro cortometraggio ambientato nelle aree cittadine.

Naturalmente i “lanci” promozionali di Claudio Guerrini proseguiranno anche per tutta la giornata di sabato, nella quale è anche in programma una diretta radiofonica dalle ore 14 alle 16 su RDS, curata dallo stesso Guerrini.

Il pomeriggio di domenica, dalle ore 17 alle 18, si avrà invece la diretta radiofonica di Cecilia Dazzi su Radio 2, mentre alle 21.30 circa si svolgerà in piazza del Duca la registrazione della serata finale alla presenza di entrambi i conduttori: Cecilia Dazzi e Claudio Guerrini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno